2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, piove sul bagnato: oltre a Iturbe e Astori si infortuna anche Borriello

L’attaccante in scadenza a giugno 2015 si fermerà per alcune settimane per una lesione di primo grado. L’ennesima tegola per Rudi Garcia che al di là degli ottimi risultati deve fare i conti anche con la Dea Bendata.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

i risultati sorridono alla Roma, così come la classifica di serie A dopo 2 giornate, in vetta al campionato insieme a Juventus e Milan (che si sfideranno domenica lasciando possibile via libera ai giallorossi per una leadership solitaria) e in Champions League, dove è al primo posto grazie ad una differenza reti che la mette davanti al Bayern Monaco. Eppure non è tutto rose e fiori perché Rudi Garcia deve fare i conti anche i primi importanti contrattempi. Gli infortuni di Iturbe e Astori proprio nel match continentale di mercoledì sera all'Olimpico, aggiunti allo stop di Marco Borriello rimediato in allenamento in queste ore che terrà fermo l'attaccante per diverse settimane.

Il problema infortuni: Astori, Iturbe e Borriello in infermeria

Oltre ad Astori ed Iturbe, dunque, il tecnico della Roma Rudi Garcia dovrà fare a meno anche di un altro giocatore che potrebbe risultare importante nell'ottica di turn-oveer tra Coppa Italia, campionato e Champions League. Si è infatti fermato Marco Borriello, che ha riportato una lesione di primo grado alla giunzione miotendinea semi-membranosa destra nell'ultima rifinitura infrasettimanale. A comunicarlo è stato lo stesso club capitolino con una nota sul proprio sito ufficiale. I tempi di recupero non sono stati resi pubblici ma difficilmente l'attaccante, che ha già iniziato a sottoporsi alle terapie, sarà disponibile prima di qualche settimana. Una perdita che non incide particolarmente sull'economia giallorossa, visto che il giocatore è stato sul mercato per tutta la sessione estiva non rientrando nei piani dell'allenatore francese. La Roma, fortunatamente, può contare su una rosa abbondante voluta proprio da Rudi Garcia in questa estate.

Ultima soluzione offensiva, era nei piani dell'Inter

Borriello tecnicamente non rientra nei piani di Rudi Garcia ma è pur sempre un elemento in rosa che potrebbe tornare utile nel corso della stagione. Le alternative sono molte, da Liaijc a Destro, da Totti a Gervinho, quindi per lui ci sarà comunque vita difficile a Trigoria dove è rimasto dopo un'estate in cui si era parlato di lui anche in ottica Inter. i nerazzurri erano alla ricerca di una punta dalle sue caratteristiche ma poi scelsero Osvaldo lasciandolo in Capitale. Sia per mancanza di alternative reali sia per il contratto ancora in essere fino al giugno 2015 oggi è ancora a disposizione del tecnico francese.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views