23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ultime notizie sugli infortuni di Astori e Iturbe

La vittoria in Champions rovinata dagli infortuni di Astori (distrazione di primo grado al legamento collaterale del ginocchio) e Iturbe (risentimento muscolare al quadricipite destro). L’ex Cagliari fuori per 2, 3 settimane.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque gol, vittoria all'esordio in Champions League (30simo successo in 79 gare) ma la serata di festa della Roma è stata rovinata dalle brutte notizie che arrivano dall'infermeria e riguardano due dei protagonisti del rotondo successo ai danni del Cska Mosca: Davide Astori, Manuel Iturbe. L'ex difensore del Cagliari ha riportato una distrazione di primo grado al legamento collaterale del ginocchio e sarà costretto a star fermo per circa un mese (due, massimo tre settimane). Brutta notizia per Rudi Garcia che deve fare i conti con l'indisponibilità di Castan colpito da una forma di otite così acuta da richiedere il ricovero ospedaliero. Quanto all'attaccante argentino, uscito al 25′ del primo tempo per un risentimento muscolare al quadricipite destro, salterà sicuramente la prossima partita di campionato con i sardi ma restano da valutare le sue condizioni. Stop e sfortuna che non inficiano un grande approccio alla gara del sudamericano, autore della rete del vantaggio e degli assist serviti a Gervinho e a Maicon.

Il pokerissimo di reti servito ai russi ha consentito ai giallorossi di festeggiare nel migliore dei modi il ritorno in Champions League, competizione dalla quale mancava dal 2011. Un piccolo record, considerato che nelle otto precedenti partecipazioni alla ‘Coppa delle grande orecchie' non era mai riuscita a segnare più di cinque gol in una partita. Il risultato più largo è stato di quattro centri ottenuto per due volte contro due formazioni ucraine: prima il 4-0 rifilato allo Shakhtar Donetsk (12 settembre del 2006), con Taddei, Totti, De Rossi e Pizarro a bersaglio nella ripresa; poi il 4-1 conquistato a Kiev contro la Dinamo (27 novembre 2007) e suggellato dalle marcature di Panucci, Giuly, Vucinic (autore di una doppietta). Tra le curiosità statistiche si registra anche il 7-0 ai portoghesi del Vitoria Setubal (Coppa Uefa del 1999/2000).

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views