video suggerito
video suggerito

Roma, le ultimissime notizie di mercato: via Schick, restano Dzeko, Zaniolo e Pastore

Patrik Schick sarà ceduto dalla Roma, che lo venderà al Borussia Dortmund. Restano in giallorosso invece il bomber Dzeko, che era un obiettivo di mercato dell’Inter, il ‘Flaco’ Pastore e Nicolò Zaniolo, che presto rinnoverà il contratto. Nel mirino del d.s. Petrachi sempre Llorente e Alderweireld.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI

Il mercato della Roma in entrata e soprattutto in uscita sembra essersi bloccato. Il club giallorosso sembrava dover cedere una serie di big, ma in tanti dopo aver iniziato a lavorare con Paulo Fonseca hanno cambiato idea e sembrano disposti a rimanere. Zaniolo sta per rinnovare il contratto, Dzeko non è più così vicino all’Inter, anche il ‘Flaco’ Pastore vestirà ancora il giallorosso. Uno dei pochi a non aver convinto è Schick, che sembra destinato alla cessione.

Immagine

Zaniolo resta, Dzeko e Pastore fuori dal mercato

Nicolò Zaniolo si è presentato con anticipo in ritiro, poi dopo aver parlato con il d.s. Petrachi si è rimesso a lavorare senza sosta per la Roma, con cui entro Ferragosto dovrebbe prolungare il contratto con conseguente adeguamento da 300mila euro più bonus a 1,5 milioni. Nelle amichevoli di Fonseca, tutte vinte, grande protagonista è stato Edin Dzeko che è sembrato a lungo vicino all’addio (lo vuole l’Inter, la pista si è raffreddata) ma ora pare quasi certa la sua conferma. La moglie Amra sui social ha mandato dei messaggi molto chiari, ama la Capitale. Kolarov e Florenzi resteranno e pure Javier Pastore. L’ex del Palermo ha impressionato e nel 4-2-3-1 potrebbe agire da trequartista alle spalle della punta, ma Fonseca pensa anche a un ruolo da playmaker davanti alla difesa.

Patrik Schick verso il Borussia Dortmund

L’attaccante della Repubblica Ceca invece dopo due deludenti stagioni saluterà i giallorossi. Schick si sta avvicinando sempre più al Borussia Dortmund, che ha speso tantissimo sul mercato e ha appena conquistato la Supercoppa. La ‘Gazzetta dello Sport’ scrive che l’affare è vicinissimo alla conclusione.

Llorente e Alderweireld

Al posto di Schick la Roma potrebbe avere Llorente, libero dopo due stagioni al Tottenham. Il basco ha tante richieste, ha grande esperienza e può ricoprire il ruolo di vice Dzeko. Dagli Spurs può arrivare invece Alderwiereld, difensore belga che costa 25 milioni di euro.

Fernando Llorente obiettivo di mercato della Roma.
Fernando Llorente obiettivo di mercato della Roma.
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views