A poche ore dalla presentazione di Gianluca Mancini, la Roma è pronta ad annunciare il suo nuovo colpo di calciomercato. Le ultime notizie riportano infatti dell'intesa totale trovata con la Fiorentina per Jordan Veretout: centrocampista francese conteso e strappato al Milan. Come riportato da Sky Sport, nell'ultimo e decisivo incontro tra le due società è stato infatti trovato l'accordo per il passaggio in giallorosso del ventiseienne ex Saint-Etienne.

Il classe '93, reduce da un buon campionato con la maglia viola, sarà nella Capitale nelle prossime ore per le visite mediche alla clinica Villa Stuart e per la firma sul suo nuovo contratto quinquennale presumibilmente da 2.8 milioni di euro (bonus inclusi) a stagione. La società di James Pallotta verserà invece 1 milione di euro per il prestito, più 16 per l'obbligo di riscatto e 2 di bonus.

Higuain e Suso i prossimi obiettivi

E' dunque giunta al termine la "telenovela" che aveva coinvolto inizialmente anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis: anch'egli in corsa per il giocatore transalpino. A far pendere l'ago della bilancia verso il club giallorosso, è stata l'offerta da 19 milioni di euro del direttore sportivo Petrachi: una proposta che ha battuto non solo la titubanza di Veretout (che sembrava preferire il Milan), ma anche e soprattutto l'offerta recapitata a Firenze da Paolo Maldini.

Concluso di fatto il suo quinto acquisto, Gianluca Petrachi nei prossimi giorni andrà a caccia di altri due giocatori ritenuti fondamentali dal nuovo tecnico Paulo Fonseca: Gonzalo Higuain e Suso. Per il centravanti argentino si lavorerà per un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto a 36 milioni, per lo spagnolo del Milan, invece, serviranno invece 30 milioni di euro. La prima proposta da 15 milioni più Defrel, è stata infatti rifiutata dal club rossonero.