video suggerito
video suggerito

Roma, le notizie di calciomercato dell’ultima ora sulle trattative

Le ultime di calciomercato sulle trattative della Roma. Dall’affare, possibile, Nzonzi, al casting per la fascia destra d’attacco dei giallorossi dopo lo smacco subito da Malcom e dal Barcellona: ecco tutti i movimenti, le indiscrezioni e le voci sul mercato, in entrata ed in uscita, della formazione di Di Francesco.
A cura di Salvatore Parente
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma, ad un passo dall’ultima gara della sua International Champions Cup e dopo il rinnovo, ufficiale, di Florenzi fino al 2023, si tuffa nel mercato per provare a firmare gli ultimi tasselli che ancora mancano per completare la già buona rosa del tecnico Di Francesco. Un tecnico innamorato del 4-3-3 e fortemente convinto di dover aggiungere al suo parco giocatori un esterno offensivo di piede mancino, dopo la beffa subita dal verdeoro Malcom, ed un centrocampista centrale con compiti di regia. E così, a pochi giorni dalla fine del mercato e dall’inizio della nuova stagione capitolina, ecco le ultime notizie, voci ed indiscrezioni sul mercato, in entrata ed in uscita, della compagine del Ds Monchi.

Trattative calde: Nzonzi-Ndombélé, casting per la fascia destra d'attacco

Pochi giorni fa, il nome più gettonato per la corsia destra dell’attacco della Roma era quello di Leon Bailey del Bayer Leverkusen, oggi, è, nonostante la spropositata richiesta dell’Ajax, quello di David Neres. Il brasiliano, infatti, sarebbe in cima alla lista stilata dal Ds Monchi nel file denominato ‘Piano B’ dopo il colpo basso del Barcellona per Malcom. Il ragazzo, pagato a peso d’oro, e cioè 12 milioni di euro, dai Lancieri appena un anno e mezzo fa per prelevarlo dal San Paolo, sarebbe disposto a tentare l’avventura giallorossa con l’unico ostacolo però, rappresentato proprio dalle pretese degli olandesi che, al momento, non scendono sotto la richiesta di ben 50 milioni di euro con la Roma, invece, a offrirne 10 in meno, ovvero: 40. Per questo motivo, la lista, quella di Monchi, si arricchisce di nomi e di alternative con tanti prospetti seguiti per sopperire all’assenza, in rosa, di un calciatore con queste caratteristiche. Nomi, come, ad esempio, quello di Suso del Milan, per il quale si parla di uno scambio con Perotti più conguaglio, di Marlos, in scadenza il prossimo anno con lo Shakhtar Donetsk, quelli di Promes dello Spartak Mosca e di Hazard del Borussia Monchenglabdach, anche se di piede destro, di Berardi, su cui però ci sarebbe anche la Fiorentina e, infine, di Oyarzabal.

Lista, invece, meno fitta per quanto riguarda la linea mediana con la Roma in pressing su Nzonzi, vicino all’approdo in giallorosso, con i capitolini però a chiedere uno sconto al Siviglia sui 35 milioni di euro della sua clausola rescissoria, e Nodmbélé del Lione, in caso di fallimento dell’operazione che porterebbe il campione del mondo all’ombra del Colosseo.

la scheda transfermarkt di Tonali
la scheda transfermarkt di Tonali

Trincao e Tonali, possibili colpi in prospettiva

Ma la Roma, al momento, e lo ha dimostrato anche con gli arrivi di talenti del calibro di Coric, Zaniolo, Cristante o Kluivert, punta a rinverdire la rosa e a formare una compagine ricca di talenti dal grande potenziale. E così, gli occhi degli scout capitolini, concentrati sul recente Europeo Under 19 in Finlandia, hanno condotto i giallorossi sulle tracce di due grandissimi protagonisti della rassegna continentale di categoria: il regista Sandro Tonali del Brescia e l’esterno offensivo del Braga Trincao. Due calciatori dalle grandi possibilità, freschi ma già pronti, che potrebbero con un investimento totale di 10 milioni di euro, 7 per l’italiano e 3 per il lusitano, tornare utili alla causa della Roma.

le voci sulle cessioni della Roma (Transfermarkt.it)
le voci sulle cessioni della Roma (Transfermarkt.it)

Uscite: Gonalons seguito in Premier

Per quanto riguarda gli addii, dopo la rescissione di Castan, la Roma sembra aver già completato tutte le cessioni che aveva intenzione di fare a fine anno. Ciononostante, non si placano le mire delle squadre di mezza Serie A per El Shaarawy con l’egiziano obiettivo principale di Torino e Fiorentina. Mire che, peraltro, sia pure attenuate, resistono anche per Gonalons con le inglesi, specie l’Everton, interessate all’ex Lione che però potrebbe partire solo in caso di acquisto di un altro centrocampista, come Nzonzi, chiamato a fare il percorso inverso.

Cosa serve: regista e esterno d’attacco

Negli States, precisamente contro Tottenham e Barcellona, la Roma ha dato la sensazione di essere un po’ fragile in difesa col centrocampo, almeno in questo breve campione d’analisi, incapace di arginare le folate degli attacchi avversari. Così, anche in forza di questa impressione, ai giallorossi servirebbe l’innesto di un centrocampista forte, roccioso, muscolare, ma anche con discrete geometrie, per restituire maggiore equilibrio e, pure, una dimensione più solida alla squadra. Ma il centrocampista non pare essere l’unico tassello mancante con l’esterno d’attacco, alla Malcom per intenderci, che potrebbe soddisfare appieno le richieste di Di Francesco e garantire ai capitolini diverse alternative davanti, nel 4-3-3 globale.

Come giocherebbe

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views