Roma, Lammers ed El Shaarawy nelle ultime notizie di calciomercato
A poche ore dallo sbarco di Paulo Fonseca a Fiumicino, la società giallorossa è nuovamente finita sulle prime pagine di tutti i giornali. Le ultime notizie di mercato della Roma riguardano infatti altre due possibili operazioni: una in entrata e una in uscita. Nel giorno della nomina di Petrachi come nuovo direttore sportivo, il club di James Pallotta si sarebbe fatto avanti per il giovane attaccante olandese Sam Lammers: ventiduenne attaccante dell'Heerenveen, che nell'ultima Eredivisie ha realizzato 16 gol e 5 assist in 31 partite.
Di proprietà del PSV Eindhoven, Lammers è un giocatore di quasi due metri con ottime doti tecniche, forte nel gioco aereo e paragonato in patria al mitico Ruud van Nistelrooj. Sul bomber orange si è inoltre mossa con tempestività la Sampdoria di Massimo Ferrero, che pare abbia anche già strappato un accordo totale con l’agente dell’attaccante.
La Cina chiama El Shaarawy
A lasciare il posto a Lammers, oltre a Edin Dzeko, potrebbe essere anche Stephan El Shaarawy. Nelle ultime ore all'entourage del "Faraone" è infatti arrivata un'offerta pazzesca dalla Cina, e più precisamente dallo Shanghai Shenhua. Secondo indiscrezioni, la squadra del tecnico Quique Sánchez Flores avrebbe infatti offerto al giocatore un ingaggio di ben 12 milioni a stagione. Per il suo attaccante, in scadenza nel 2020, la Roma chiede però 20 milioni: un prezzo ritenuto troppo alto al momento dai cinesi.
A breve verrà intanto perfezionata la cessione di Kostas Manolas. Il difensore greco è ormai da considerarsi un nuovo giocatore del Napoli: club disposto ad inserire nell'affare il cartellino del centrocampista Diawara, che farebbe dunque il percorso inverso. Alla voce "acquisti", infine, è in dirittura d'arrivo Jordan Veretout dalla Fiorentina: un affare nel quale potrebbe rientrare anche Karsdorp come parziale contropartita tecnica.