video suggerito
video suggerito

Roma-Juventus, ultime notizie e probabili formazioni sulla sfida della seconda di Serie A

All’Olimpico torna il big match che ha acceso la corsa scudetto nella scorsa stagione. Rudi Garcia cerca il primo successo davanti ai propri tifosi, Allegri il riscatto dopo la beffa con l’Udinese. Totti a caccia del suo gol numero 300. Dybala, invece, fa il suo esordio in campionato con i bianconeri.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Fiorentina-Milan, big match della prima giornata di campionato, il calendario ci regala subito un'altra grande partita: quella tra i giallorossi di Rudi Garcia e i campioni d'Italia di Massimiliano Allegri. I precedenti all'Olimpico, tra le due formazioni, parlano di un sostanziale equilibrio tra le due squadre con 29 vittorie della Roma, 27 pareggi e 25 successi dei piemontesi. La sfida, che negli anni ha regalato emozioni in quanti industriale, mette di fronte due squadre ancora alle prese con gli ultimi ritocchi di mercato e un gioco ancora da perfezionare. I giallorossi hanno qualche problema in difesa, dove subiscono gol da cinque partite consecutive in Serie A, i bianconeri soffrono più del previsto nella zona mediana del campo, a causa della partenza di Andrea Pirlo e della mancanza di un costruttore di gioco.

I possibili protagonisti – L'undici capitolino, che ha vinto solo una volta contro la Juventus nelle ultime 10 sfide davanti ai propri tifosi, cercherà di allungare la striscia positiva relative alle reti (Totti e compagni sono andati in gol in tutte le ultime 12 partite di Serie A), sfruttando le capacità di Edin Dzeko: protagonista di un brillante precampionato, che verrà affiancato da Salah e uno tra il capitano e Iago Falque. Massimiliano Allegri, invece, dovrebbe optare per il 3-5-2 con Padoin davanti alla difesa e Paulo Dybala partner d'attacco di Mario Mandzukic, con Morata pronto ad entrare a gara in corso. Per Totti, se scenderà in campo, sarà la sfida numero 28 contro il suo amico Gigi Buffon: al quale ha già segnato in undici occasioni, otto di queste nello stadio romano.

Come arrivano alla sfida – Rudi Garcia ha solo due infortunati: Strootman ed il nuovo arrivato Rudiger. Il resto della truppa giallorossa gode di ottima salute ed è pronta a scendere in campo. Tre i dubbi del tecnico francese che schiererà dal primo minuto il nuovo arrivato Digne. Il primo riguarda la fascia di destra, dove si giocano un posto Maicon e Florenzi. Il secondo è relativo al centrale di difesa (per il quale sono in ballottaggio Manolas e De Rossi), il terzo è invece quello già citato di Totti e Iago Falque. Massimiliano Allegri, che ha recuperato Chiellini e Morata, non potrà contare su Marchisio e deciderà solo all'ultimo chi schierare tra Pereyra e Sturaro, a centrocampo, e tra Mandzukic e Morata al centro della difesa.

Le probabili formazioni.

Roma (4-3-1-2): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Totti, Salah, Dzeko.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Pereyra, Padoin, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic.

Arbitro: Nicola Rizzoli.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views