10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultimissime: preso Digne, nuovo difensore per Garcia

Le ultimissime notizie di calciomercato confermano l’arrivo di Digne alla Roma. Ecco chi è il mancino scelto per sopperire alle difficoltà del reparto esterni. Classe ’93, arriva dal Psg.
A cura di Mirko Cafaro
10 CONDIVISIONI
Immagine

Tormentone finito, la Roma ha definito la trattativa con il Paris Saint-Germain per il trasferimento in giallorosso di Lucas Digne, terzino sinistro classe 1993: operazione conclusa con la formula del prestito oneroso a 1.5 milioni con diritto di riscatto fissato 16.5 milioni. Il giocatore sarà nella Capitale domani, poi visite mediche e firma sul contratto daranno il via ufficiale alla nuova avventura. Non esiste solo l'attacco per la Roma in questa sessione di calciomercato. Dopo gli arrivi di Iago Falqué, Salah, Dzeko e del portiere Szczesny, i giallorossi hanno sistemato anche le lacune registrate nella scorsa stagione nel reparto degli esterni di difesa con l'arrivo di Lucas Digne. Francese, classe 1993, il giocatore è stato prelevato dal Paris Saint Germain, dove ha disputato le ultime due stagioni collezionando complessivamente 30 presenze in Ligue-1. Un'esperienza ampiamente formativa, anche a livello europeo, per questo ragazzo che, prima di raggiungere la capitale, si era messo in mostra nel Lille, al punto da spingere i parigini a spendere 15 milioni di euro per il suo cartellino.

Mancino naturale, è il classico giocatore in grado di coprire tutto l'out, ben coniugando compiti difensivi e propensioni offensive. Fisico longilineo (178 cm per 74 kg), buona tecnica di base, riesce a mantenere un livello costante di impegno per tutti i 90 minuti, spiccando per abilità nel cross (interessante per la voce assist) e un discreto tiro dalla distanza. Nel 2013 era stato inserito dalla rivista Don Ballon tra i 101 migliori talenti del calcio europeo. Ora toccherà a Garcia permettergli di completare la maturazione nel nostro campionato. Del resto, Digne potrebbe puntare subito a una maglia da titolare, viste le difficoltà mostrate da Cole lo scorso anno e la possibile partenza di Torosidis (si è parlato di un interessamento del Bologna). In ottica fantacalcio, può essere considerato una scommessa, ma non troppo rischiosa. Puntateci, ma senza spendere eccessivamente.

PRESENZE E GOL

2011-2012 Lilla (Fra) 16 presenze
2012-2013 Lilla (Fra) 33 presenze e 2 gol
2013-2014 Paris Saint Germain (Fra) 15 presenze
2014-2015 Paris Saint Germain (Fra) 15 presenze

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views