19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Iturbe andrà ancora in prestito: il Malaga è pronto ad accoglierlo 

Non verrà riscattato dal Bournemouth e potrebbe essere girato in Spagna. Ma c’è un’alternativa italiana: un anno di parcheggio al Genoa che dopo l’affare Perotti gode di ottimi rapporti con il club giallorosso.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre si discute del rinnovo di Francesco Totti per un altro anno, si studiano le mosse del prossimo mercato. In casa Roma c'è aria di cambiamento con alcune cessioni importanti come quella oramai certa di Edin Dzeko, un fallimento totale, e quelle di Nainggolan e Pjanic legate esclusivamente a proposte economiche rilevanti. Poi, c'è anche Iturbe, altro giocatore non ritenuto indispensabile da Luciano Spalletti per i suoi progetti. Per lui, che è in prestito in Inghilterra, c'è il Malaga, club di Liga che si starebbe proponendo al club giallorosso.

Il club spagnolo è già da tempo sulle tracce del talentuoso attaccante che a Roma non ha però lasciato un segno indelebile e questa volta potrebbe essere la volta buona per ingaggiarlo. La formula è quella già utilizzata dalla società giallorossa con il Bournemouth: prestito con diritto di riscatto. Nessun ritorno alla base, se non per qualche test, perché Iturbe non ha ancora dimostrato le qualità che sembrava avere e che in Capitale non si sono viste. Visto che in Inghilterra non ha fatto di meglio, adesso per lui ci sarebbe la chance spagnola. Fallisse anche questa strada, potrebbe arrivare la cessione definitiva.

In Italia, eventualmente, ci potrebbe essere un'alternativa. Il Genoa di Preziosi che potrebbe accogliere  – sempre in prestito – il giocatore per una stagione, con il beneplacito di mister Gasperini.  Il Genoa gode di ottimi rapporti con la Roma, cementati dopo l'affare Perotti arrivato in Capitale dopo un tentativo del Napoli. Una meta che sarebbe gradita anche all'attaccante paraguayano che potrebbe cimentarsi con il nostro campionato in modo più concreto e continuativo per meritarsi un posto in giallorosso. Ha un contratto firmato fino al 2019 ma la Roma non sembra avere la voglia di aspettarlo per tutto questo tempo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views