19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, flop Iturbe al Bournemouth: futuro al River Plate

Pochi minuti per l’esterno offensivo sudamericano in Inghilterra con il Bournemouth che non eserciterà il diritto di riscatto con i giallorossi.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Tempi duri per Juan Manuel Iturbe. L’esterno offensivo sudamericano sta vivendo un periodo assai difficile che sembra aver cancellato il suo exploit italiano con la maglia del Verona. Il calciatore di proprietà della Roma nello scorso gennaio si era trasferito in Premier League alla corte del Bournemouth: un’opportunità importante per un calciatore che sperava di giocare con più continuità rispetto a quanto accadeva in giallorosso. Prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni per Iturbe, con la prospettiva per la società capitolina di incassare una cifra importante in caso di buone prestazioni. Una prospettiva che non si verificherà alla luce del rendimento deludente del classe ’93 che in Inghilterra ha collezionato appena 4 presente, rivelandosi un vero e proprio oggetto misterioso.

Quale sarà dunque il suo destino? A meno di clamorosi e del tutto inaspettati colpi di scena, Juan Manuel Iturbe a giugno tornerà a Trigoria dove troverà ad attenderlo il nuovo allenatore Luciano Spalletti. Quest’ultimo deciderà con la dirigenza il futuro del calciatore, anche se è difficile immaginare una permanenza di quest'ultimo in giallorosso. Sicuramente il ritiro permetterà al mister di valutare Iturbe che in caso di risposte non positive potrebbe anche tornare in Argentina per tentare il rilancio. Nel suo futuro potrebbe esserci nuovamente il River Plate, ovvero il club in cui nel 2013 ha collezionato 17 presenze e 3 reti lasciando un buon ricordo. La formula giusta potrebbe essere quella di un prestito secco, con la speranza per i giallorossi in futuro di poter eventualmente incassare una cifra importante dalla sua cessione che permetterebbe alla Roma di incassare almeno una parte dei 22 milioni spesi per il suo acquisto.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views