10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma in ansia per Manolas: distorsione alla caviglia per il difensore greco

In occasione della gara di Nations League contro la Finlandia, il difensore giallorosso si è infortunato cadendo male dopo un contrasto di gioco. Dopo i primi accertamenti strumentali, al difensore giallorosso è stata evidenziata una distorsione alla caviglia non di grave entità, ma comunque in grado di metterlo in dubbio per le prossime importanti partite con Udinese e Real Madrid.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

E' durata soltanto ventotto minuti la partita di Kostas Manolas con la maglia della sua nazionale. Impegnato nel match di Nations League contro la Finlandia, il difensore della Roma è stato infatti sostituito poco dopo la metà del primo tempo per una distorsione alla caviglia: infortunio che il giocatore greco si è procurato cadendo male dopo un contrasto di gioco. Manolas ha provato a rimanere in campo, stringendo i denti, ma alla fine si è dovuto arrendere al dolore e a chiedere il cambio.

L'infortunio del difensore, che arriva dai problemi muscolari accusati nei giorni scorsi, ha ovviamente gettato nel panico lo staff di Eusebio Di Francesco. Dopo i primi accertamenti strumentali, eseguiti al termine della partita, al difensore giallorosso è stata evidenziata una distorsione alla caviglia non di grave entità, ma comunque in grado di metterlo in dubbio per le prossime importanti partite. Manolas rientrerà dunque in Italia nelle prossime e comincerà a lavorare per recuperare il più in fretta possibile.

Immagine

I problemi di Di Francesco

L'infortunio di Kostas Manolas potrebbe quindi creare qualche problema alla Roma, che andrebbe alla Dacia Arena di Udine senza il suo difensore e senza gli altri infortunati: Luca Pellegrini, Daniele De Rossi e Javier Pastore. Nella peggiore delle ipotesi, Di Francesco potrebbe fare a meno del suo centrale difensivo anche nei due big match in programma all'Olimpico: quello con il Real Madrid in Champions League del 27 novembre e quello contro l'Inter dell'ex Luciano Spalletti: in programma il prossimo primo dicembre.

Il resto del gruppo romanista, composto da quei giocatori che non sono stati chiamati dalle rispettive nazionali, si ritroverà nelle prossime ore a Trigoria per riprendere gli allenamenti. Tra i giocatori sotto osservazione anche Diego Perotti che nell'ultima rifinitura ha lavorato alternando la sgambata con il gruppo e anche il lavoro individuale. L'argentino dovrebbe partire dalla panchina con l'Udinese.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views