video suggerito
video suggerito

Roma, il baby Scamacca potrebbe traslocare in Inghilterra: sul nazionale U17 c’è il Southampton

Il giovane centravanti della squadra Allievi giallorossa, e della nazionale azzurra guidata da Daniele Zoratto, è finito nel mirino del club britannico. Nonostante le pressioni della Roma, la famiglia del ragazzo pare intenzionata ad accettare la proposta inglese.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Immagine

Distratta dall'importanza capitale della sfida Champions contro il Manchester City, la società giallorossa rischia di perdere un potenziale campione della Roma che verrà. La storia di Gianluca Scamacca, 15enne centravanti degli Allievi e della Nazionale Under 17, è un film purtroppo già visto. Dotato di grande tecnica, di un fisico imponente e di un buon feeling con il gol (34 gol in 30 gare, compreso quello nella finale scudetto contro la Juventus), il talentuoso attaccante cresciuto nella "cantera" romanista, rischia di prendere il primo volo per l'Inghilterra e di firmare il suo primo contratto importante. Nel prossimo mese, infatti, Scamacca compirà 16 anni e, a tutti gli effetti, sarà tesserabile come professionista. La Roma ha già proposto alla famiglia il minimo federale (poco meno di 1500 euro al mese), ricevendo in risposta un momentaneo "no, grazie". Dietro a questa decisione, il pressing dell dirigenza del Southampton che, dopo quella del PSV Eindhoven, sta tentando il ragazzo con un contratto a ben altre cifre. Una situazione delicata che, in teoria, impone alla società romanista un rilancio adeguato. Walter Sabatini ci sta pensando e, nelle prossime ore, proverà a non perdere uno dei migliori talenti del vivaio romanista.

Gli inglesi a Trigoria – Nato a Roma nel 1999 e cresciuto con un pallone sempre sotto il braccio, Gianluca Scamacca ha cominciato a diventare un calciatore all'età di cinque anni e mezzo. Nel corso della sua crescita, una delle figure più importanti è stato Roberto Muzzi: allora allenatore dei Giovanissimi regionali del club romanista. Da molti considerato come un "piccolo Ibrahimovic", Scamacca impressiona per la potenza e la qualità delle sue giocate. In passato, prima dell'arrivo nella Capitale dei dirigenti olandesi e inglesi, il classe '99 fu ad un passo dal trasferirsi al Milan: trattativa che, grazie alla Roma, non andò in porto. Ora, dopo la tentazione olandese, la famiglia di Scamacca sta valutando l'ipotesi inglese. A seguire il ragazzo, nel suo ultimo allenamento a Frigoria, c'erano anche gli scout del Southampton. Gli emissari del club britannico, dopo la rifinitura e la partitella degli Allievi giallorossi, si sono fermati a Roma per parlare con il padre e la madre del 15enne. Una trattativa concreta, di cui è a conoscenza anche il procuratore del baby fenomeno, Gaetano Paolillo, già agente di diversi campioni e, attualmente, "angelo custode" di un altro fenomeno in erba: il milanista Hachim Mastour.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views