181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, non far la stupida col City: la Champions vale 12 milioni

Contro il Manchester City la Roma si gioca la qualificazione agli ottavi di Champions League. Per passare a Garcia basta pareggiare 0-0.
A cura di Alessio Morra
181 CONDIVISIONI
Immagine

Il pareggio con il Sassuolo è già alle spalle. Perché la Roma deve concentrarsi e deve prepararsi bene per il match con il Manchester City, decisivo per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League che si giocherà mercoledì 10 dicembre. Contro i Campioni d’Inghilterra, che arriveranno senza i propri quattro migliori giocatori, in palio non c’è solo il prestigio, ma ci sono anche tantissimi soldi. Perché in caso di qualificazione agli ottavi nelle casse della Roma entreranno dodici milioni di euro.

Se la Roma passa agli ottavi incassa altri 12 milioni di euro

Fare i conti in tasca alle squadre che giocano in Champions non è facile, perché i calcoli sono assai intricati. Ma con certezza sappiamo che il passaggio agli ottavi dà in dono 3,5 milioni di euro di premio. In più ci sarebbe un milione in caso di vittoria contro il City (mezzo milione in caso di pareggio) e soprattutto si aggiungerebbero 8-9 milioni da parte del Market Pool della Uefa, cioè i soldi guadagnati con i diritti televisivi. Questo enorme bonus si aggiungerebbe ai circa venti milioni che la Roma ha già guadagnato partecipando a questa edizione della Champions, che sono suddivisi così: 8,6 milioni per il premio d’ingresso, 2 milioni per i risultati e 10 milioni per i diritti televisivi.

Castan torna a casa

E i dodici milioni potrebbero servire per acquistare un forte difensore centrale che possa prendere il posto di Leandro Castan, probabilmente indisponibile fino al termine della stagione. Dal brasiliano intanto arrivano ancora ottime notizie perché Castan è tornato a casa addirittura con tre giorni d’anticipo rispetto al previsto. E su Twitter il giocatore ha voluto informare tutti: “Sono già tornato a casa dopo 4 giorni, grazie a Dio.”. La società giallorossa ha intanto diffuso un bollettino medico sulle condizioni del brasiliano: “Il calciatore Leandro Castan, visto il buon decorso postoperatorio, nella giornata odierna ha lasciato la Clinica ed è tornato a casa dove effettuerà un periodo di riabilitazione. Una TAC di controllo ha evidenziato la completa asportazione del cavernoma. Le condizioni cliniche sono molto buone e il recupero neurologico è progressivo.”

La Roma si qualifica agli ottavi se

La Roma per qualificarsi agli ottavi di finale ha diverse possibilità. Garcia naturalmente si qualifica se vince, e in caso di tre punti con il City alla Roma non importa nulla del risultato del CSKA. I giallorossi passano anche se pareggiano per 0 a 0 e i russi non vincono in casa del Bayern. Inoltre la Roma accede agli ottavi se pareggia con qualsiasi risultato con il Manchester e se il CSKA impatta contro l’undici di Guardiola.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views