video suggerito
video suggerito

Roma, i sogni di gloria naufragono sotto una difesa imbarazzante

Come con il Bate, anche con il Leverkusen la difesa si è dimostrata il reparto più in difficoltà, privo di personalità e di lucidità nei momenti più importanti del match. Contro il Borisov era arrivata la sconfitta ma con il Bayer è sfumata una vittoria già in tasca. E per Garcia sono dolori in chiave qualificazione.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

A Leverksuen è accaduto di tutto e il contrario di tutto. Una Roma pessima in avvio di gara, bella e splendente nella fase finale, pessima in quella finale dove subisce il clamoroso 4-4 da un Bayer che ha il merito di crederci e che sfiora la vittoria epica per 5-4 se Chicharito non si fosse divorato la rete storica al 90′. Ma soprattutto si è vista una difesa imbarazzante che ha condizionato la prestazione degli uomini di Garcia.

Pessimi, soprattutto in difesa, il lato oscuro di una Roma che si rovina con le proprie mani il sogno più bello, quello della vittoria in trasferta con una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso. Pessimo all'inizio Torosidis con il fallo di mani in area che ha aperto le danze all'inizio di partita con un Chicharito imprendibile e letale. Pessima la difesa nel crollo conclusivo con due gol subiti sul 4-2 quando c'era solamente da gestire il lavoro fatto dai compagni e invece ci si è ritrovati confusi e in affanno.

Errori che potrebbero costare carissimo, sia in ottica di qualificazione vista la classifica cortissima e i soli due punti dopo tre gare e senza una vittoria in tabellino. Ma anche in vista dell'impegno di domenica di campionato dove i giallorossi dovranno provare ad andare alla conquista del primo posto in classifica ai danni di una Fiorentina che di certo non commetterà le leggerezze viste oggi dai tedeschi.

E' vero che Garcia non aveva a disposizione né Maicon né Castan in campo, uomini di esperienza e di ordine, ma il campanello d'allarme è suonato e forte. La Roma in Europa soffre una mancanza di personalità davanti alla propria porta a tratti imbarazzante. Al di là del pareggio interno al debutto contro il Barcellona che ha illuso un po' tutti, anche con il Bate Borisov era andato in scena lo show degli orrori difensivi che si sono ripetuti puntualmente – e forse anche più gravemente – con il Leverkusen. Tutto lavoro in più per Garcia costretto a far registrare il reparto prima che le situazioni si aggravino ancor più.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views