892 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayer Leverkusen-Roma 4-4: una valanga di gol per un pareggio beffa (foto)

Gara incredibile a Leverkusen: dopo 20 minuti giallorossi sotto di due gol di Chicharito, poi De Rossi risponde (doppietta) nei primi 45 minuti. Ripresa prima Pjanic poi Falque illudono i capitolini che nel finale crollano e subiscono il pareggio ad opera di Kampl e di Mehmedi.
A cura di Alessio Pediglieri
892 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile serata a Leverkusen per la Roma che non è riuscita in una epica rimonta una volta rimasta sotto di due gol dopo soli 20 minuti di gioco. Una vittoria sfumata nei minuti finali dopo aver ribaltato il risultato sul 2-4. Poteva essere un successo importantissimo che rilanciava le ambizioni giallorosse nel girone di Champions, ma la prima vittoria e soprattutto il riscatto dalla brutta partita contro il Bate non arriva. In Germania era fondamentale vincere Ma l'inizio e la fine di gara ha parlato tedesco: il Chicharito ha infilato due volte la porta giallorossa nei primi 20 minuti; nei minuti conclusivi Kampl e  Mehmedi hanno rimediato a una partita che aveva visto assoluti protagonisti i capitolini. Prima con la doppietta di De Rossi, poi con la punizione di Pjanic e il gol di Falque. Un brutto colpo per il morale degli uomini di Garcia.

Primo tempo: uno-due Chicharito, risponde De Rossi

Chicharito 1 – Inizia malissimo l'avventura tedesca della Roma di Garcia che subisce la veemenza avversaria di inizio match dei padroni di casa che pressano dal primo minuto. Strepitoso il Chicharito che al 1′  prova il colpo di testa da distanza ravvicinata che esce di un soffio oltre la traversa. Ma è solo la prova generale di quello che accade 3 minuti dopo, con il gol del Leverkusen: fallo in area di Torodiris con un tocco di mani volontario etiro dal dischetto da parte del Chicharito che non perdona.

Chicharito 2 – Un gol che fa crescere la spinta dei padroni di casa trascinati dal proprio pubblico contro una Roma ancora in bambola. L'unica scossa arriva al 18′ dal solito Miralem Pjanic che aggancia un pallone vicino al limite, prende la mira e calcia a botta sicura. Il tiro diretto sotto la traversa trova la riposta dell'attento Bernd Leno. A trovare il raddoppio invece è ancora il Bayer sempre grazie al Chicharito che al 20′ prima si fionda in area per raggiungere un passaggio tirando su Wojciech Szczesny per poi trovare il raddoppio sulla corta respinta del portiere.

De Rossi 1 – Un uno due da ko, con i giallorossi che stentano a trovare la reazione giusta. Gli uomini di Garcia si gettano comunque in avanti con Florenzi e Nainggolan ma a trovare il break della speranza è Daniele De Rossi in gol anche in Champions dopo aver segnato in campionato contro l'Empoli. Il centrocampista giallorosso al 29′ aggancia in area un cross di Manolas  per poi superare il portiere del Bayer. Gara che si riaccende e rimette in gioco la Roma.

De Rossi 2 – I problemi della Roma però sono tutti in difesa con un Chicharito imprendibile, autentico uomo in più in attacco per il Bayer con i giallorossi in costante difficoltà. Ma se il Leverkusen ha un Chicharito eccellente, i giallorossi rispondono con un De Rossi in stato di grazia. E' lui che riesce a raggiungere il pari al 32′ su assist del solito Pjanic con un preciso tiro sulla destra di Leno. E' l'ultimo lampo di un primo tempo pirotecnico.

https://www.youtube.com/watch?v=M3Se9Y3qEyo

Secondo tempo: è il Bayer a completare la rimonta

Ci pensa Pjanic – Parte fortissimo la Roma,  De Rossi ci prova con una punizione da distanza interessante. Poi ci pensa PJanic a impoensierire Leno e infine Gervinho in velocità. Ma il gol non arriva se non su calcio piazzato: ancora una volta il bosniaco si inventa una palla perfetta che buca la porta tedesca per il clamoroso 2-3: è il 54′ e adesso sono i giallorossi ad essere in vantaggio. La reazione del Bayer è tutta nei piedi di Calhanoglu che prova ripetutamente a rimettere in linea i tedeschi.

Poker Iago – Al 67′ è Brandt a impensierire Szczesny che salva porta e risultato dal ritorno tedesco. La reazione giallorossa non manca con una doppia occasione in un paio di minuti: prima Falque e poi Florenzi si divorano il poker esterno con la Roma che gioca bene e tiene testa agli avversari. E trova anche il quarto gol che mette al sicuro il risultato con Iago Falque al 74′ per la gioia di un Garcia che finalmente vive una serata da leoni in Champions.

Rimonta Bayer – Nel finale il Bayer ci prova e ci crede. Nel finale c'è il 3-4 di Kampl con un missile terra-aria che si infila sotto la traversa. E' l'anteprima al pareggio clamoroso che arriva ad una manciata di secondi dal fischio finale: ad opera di Mehmedi che beffa la Roma ancora a caccia della prima vittoria europea

https://www.youtube.com/watch?v=CznW0J4pFfY
892 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views