Roma, Garcia: “Lo steward? Gli ho sparato una pallottola nel piede” (video)

La vittoria della Juventus sul Cagliari ha fatto momentaneamente scivolare la Roma a meno 4 in classifica. I giallorossi dovranno vedersela all'Olimpico contro il Milan per rispondere ai bianconeri e ridurre nuovamente le distanze. Vietato sbagliare dunque contro la formazione di Inzaghi per mister Rudi Garcia che non deve farsi distrarre anche dalla squalifica incassata dopo il presunto tentativo di schiaffo allo steward nell'infuocato post partita di Genoa-Roma. E l'allenatore francese nella classica conferenza stampa della vigilia, prima del gara contro il Milan, è tornato sui fatti di Marassi, in maniera ironica e provocatoria: "Lo schiaffo allo steward? Prima gli ho dato una bastonata nel ginocchio, poi ho preso la mia pistola e gli ho sparato una pallottola nel piede. Ora ci sarà il ricorso, ma più ci daranno fastidio, più lotteremo. Essere condannato sportivamente per la dichiarazione di un non tesserato è una cosa mai vista. Bisogna seguire le regole, ma a volte in Italia sono veramente strane…".
Concentrazione massima in vista del Milan
La priorità però per ora per la Roma è quella di battere il Milan che sta vivendo un buon momento di forma confermato dalla vittoria sul Napoli: "Domani dobbiamo fare il nostro gioco e dobbiamo essere ambiziosi, mentalmente e negli atteggiamenti in campo. Il Milan è sempre una grande squadra. Loro hanno Menez, è un giocatore di talento. Ha giocate incredibile ed è imprevedibile. Dovremo essere bravi a chiuderlo. La formazione? Aspettiamo la sentenza per Holebas, sulla sinistra ho diverse soluzioni, chiunque giocherà lo farà bene, ho fiducia totale nei miei calciatori. Desidero i tre punti sotto l'Albero di Natale".
Garcia spegne le polemiche e non sottovaluta l'Europa League
Solo calcio giocato dunque e zero polemiche anche dopo le parole del presidente Preziosi e i parallelismi tra il calcio e l'inchiesta Mafia Capitale: "L'Italia è un paese fantastico. Nessun paragone tra fatti di calcio ed extra-campo. Io penso solo al campo, è il mio secondo Natale qui e voglio sempre la stessa cosa, vincere con la Roma". Bisognerà dunque chiudere il 2014 con una vittoria per continuare a tallonare da vicino la Juventus. L'obiettivo primario per i giallorossi è il campionato ma Garcia non disdegna l'Europa League: "La competizione più importante è il campionato perché è la strada più corta per tornare in Champions League. La nuova competizione europea servirà per il nostro ranking. C'è stata un po' di frustrazione dopo quella gara, ma siamo stati bravi a reagire subito".