4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giudice Sportivo, stangate per Rudi Garcia e Massimiliano Allegri

I due tecnici sono stati protagonisti nel dopopartita di Genoa-Roma e Juventus-Sampdoria: l’allenatore giallorosso fermato 2 turni per aggressione a uno stweard, il bianconero per una giornata per frasi ingiuriose all’arbitro per il recupero troppo breve. Una giornata di stop anche ad Holebas. La Roma: “Pronti a querelare”.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Allenatori nervosetti. Rudi Garcia e Massimiliano Allegri avrebbero dato il peggio di sé alla fine delle rispettive partite della 15a giornata di campionato. Altro cha fair play, spirito sportivo, sana competizione, limpido agonismo tra le due società che si stanno contendendo punto a punto il titolo di campione d'Inverno e, a lungo termine, il tricolore. Nell'ultima giornata di campionato, infatti, sarebbe capitato un po' di tutto anche fuori dal campo, ai bordi del terreno d gioco dove si sarebbero consumate le ultime scintille di un week-end vissuto ad altissima tensione. Iniziando da Juventus-Sampdoria con quel pareggio per 1-1 che avrebbe scatenato l'ira funesta di Allegri nei confronti del direttore di gara, reo di aver concesso solamente 3 minuti di recupero nel finale quando sarebbero dovuti essere molti di più. Proseguendo per Genoa-Roma con i gialorossi corsari a Marassi tra le contestazioni in campo e le tensioni in tribuna tanto che Rudi Garcia imboccando gli spogliatoi avrebbe tentato – davanti a molti testimoni – di prendere a schiaffi uno steward.

Garcia, 2 turni per aggressione a uno steward. A Genoa era andato di scena di tutto nei 90 minuti di gioco con un risultato che ha penalizzato i Grifoni, le proteste del presidente Preziosi, la rete di Nainggolan, l'espulsione di Perin il rigore sbagliato da Ljajic. E poi nel dopo gara Holebas che mostrava il dito medio ai tifosi del Genoa (il greco è stato squalificato per una giornata), poi il rientro negli spogliatoi con una bottiglia che colpiva sul braccio destro Strootman e la bufera che si scatenava dentro al tunnel. Senza l'ausilio delle telecamere, ci si affida alle testimonianze di chi racconta di un Garcia arrabbiatissimo e che avrebbe tentanto di aggredire uno steward dandogli uno schiaffo. Una scena che in molti hanno visto e che avrebbe potuto portare alla squalifica del tecnico per 3 giornate. Ne sono arrivate due, la Roma farà ricorso e sarà pronta sporgere querela nei confronti dello steward.

Allegri, un turno per ingiurie a Doveri. La tensione a si era sentita in precedenza anche a Torino dopo il triplice fischio di Doveri e il pareggio della Sampdoria contro la Juventus per 1-1. L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri ha perso le staffe dopo il 90′ per il poco recupero concesso dall'arbitro, 3 minuti. Allegri avrebbe prima rivolto frasi pesanti all'indirizzo proprio di Doveri ma non solo: ne avrebbe fatto le spese anche il quarto uomo. In questo caso dovrebbe essere stato messo tutto a referto e per il Giudice Sportivo il compito è agevolato: un turno di stop al tecnico, come da regolamento.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views