2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Florentino Luis del Benfica obiettivo di mercato

La Roma segue da vicino il centrocampista, classe 1999 del Benfica, Florentino Luis. Il calciatore, messosi in luce anche con la nazionale del Portogallo nel Mondiale Under 20, in patria è stato paragonato a Pogba. Florentino Luis potrebbe essere il primo colpo di mercato della Roma di Paulo Fonseca.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Paulo Fonseca è l’allenatore in pectore della Roma. La firma il portoghese la metterà all’inizio della prossima settimana. I giallorossi hanno trovato l’accordo con lo Shakhtar, pagheranno 2 milioni di euro per liberarlo. Il primo colpo della Roma targata Fonseca potrebbe essere Florentino Luis, giocatore del Benfica, che ha un vivaio floridissimo, e che è stato protagonista anche nei Mondiali Under 20.

Chi è Florentino Luis

Vent’anni ancora non ce li ha questo centrocampista portoghese che è un coetaneo di Zaniolo, i due con Pellegrini formerebbero uno dei terzetti di mediana più giovani d’Europa. Di origini angolane, questo ragazzo nato a Lisbona ha giocato con il Tercena e il Real Sport Clube prima di passare al Benfica, che lo ha tesserato nel 2011 (all’epoca aveva 12 anni). Florentino Luis si è messo sempre in luce e ha vestito le maglie delle nazionali giovanili dall’Under 15 all’Under 20. In questa stagione ha giocato con i grandi e con il Benfica ha vinto il campionato portoghese, ha disputato anche tre partite in Europa League.

Immagine

Florentino è stato definito il nuovo Pogba (in Portogallo)

A chi somiglia Florentino Luis? Gioca davanti alla difesa, ha una grande forza fisica (184 centimetri, 73 chilogrammi) è stato paragonato più volte a Pogba. Certo il francese ha avuto già una carriera strepitosa, ha vinto il Mondiale, tanti trofei con Juventus e Manchester United. Ma a livello tattico, oltre che fisico, in parecchi vedono delle similitudini tra il giovane Florentino e Pogba. L’unica grande differenza è rappresentata dai gol, perché finora il baby portoghese la porta l’ha vista molto poco. La Roma lo vuole, il Benfica lo valuta 20 milioni di euro. I giallorossi devono sbrigarsi, perché Florentino è destinato a migliorare, ciò significa che il suo prezzo può ancora crescere.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views