Claudio Ranieri potrà contare su Nicolò Zaniolo per Roma-Empoli. L'esperto allenatore capitolino pronto all'esordio stagionale sulla panchina giallorossa dopo l'esonero di Eusebio Di Francesco lancerà dal 1′ il talento classe 1999 che ha recuperato dal risentimento muscolare, accusato dopo il ko in Champions di Oporto. Una buona notizia per una Roma che deve fare i conti tra infortuni e squalifiche con numerose assenze in occasione del monday night della 27a giornata di Serie A.

Nicolò Zaniolo recupera per Roma-Empoli

In Roma-Empoli, posticipo del lunedì della 27a giornata di Serie A (diretta tv e streaming su Sky Sport), Claudio Ranieri farà affidamento su Nicolò Zaniolo. Le ultime notizie sulla formazione capitolina fanno registrare la presenza del centrocampista offensivo che nei giorni scorsi ha fatto i conti con un risentimento muscolare al polpaccio. Le scorie della trasferta maledetta di Champions in terra portoghese sono state smaltite, e il classe 1999 sembra pronto a scendere in campo dal 1′ nella prima squadra del nuovo allenatore Ranieri. Quest'ultimo infatti deve già fare i conti con numerose assenze che lo costringeranno anche a scelte obbligate.

Roma, le ultime notizie sulla formazione per l'Empoli

Claudio Ranieri potrebbe partire nella sua seconda avventura sulla panchina della Roma nel segno della continuità rispetto al suo predecessore Eusebio Di Francesco. L'ex Fulham sembra infatti a puntare sul 4-2-3-1, pronto a fare di necessità virtù alla luce dei tanti assenti. Non saranno della gara infatti Fazio, Manolas, Kolarov, De Rossi, Pellegrini, Pastore, Under e Dzeko. Spazio dunque dal 1′ alla coppia Marcano-Juan Jesus davanti a Olsen, con Florenzi e Santon sulle corsie. Ad aiutare la difesa ci penseranno Cristante e Nzonzi, alle spalle del trio tutta tecnica e velocità Kluivert, Zaniolo ed El Shaarawy. Unica punta Schick che pur non essendo al top, stringerà i denti.

Roma-Empoli, le probabili formazioni

  • ROMA (4-2-3-1) – Olsen; Florenzi, Jesus, Marcano, Santon; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Zaniolo, El Shaarawy; Schick. Panchina: Fuzato, Mirante, Karsdorp, Semeraro, Cargnelutti, Coric, Riccardi, Pezzella, Perotti, Celar. Allenatore: Ranieri
  • EMPOLI (3-5-2) – Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell'Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Acquah, Pasqual; Farias, Caputo. Panchina: Provedel, Perucchini, Maietta, Rasmussen, Nikolaou, Pajac, Brighi, Capezzi, Traoré, Uçan, Oberlin. Allenatore: Iachini