video suggerito
video suggerito
L'ultima partita di Totti con la Roma

Roma, cosa farà Totti? Miami, Dubai o Samp: la scelta del capitano

Il numero 10 della Roma vuole giocare anche nella prossima stagione. Totti dovrebbe declinare le proposte italiane e potrebbe decidere di andare negli USA o negli Emirati. A meno che non decida di rimanere come dirigente al fianco di Di Francesco.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Francesco Totti domenica prossima giocherà la sua ultima partita con la Roma, che lascerà dopo venticinque stagioni consecutive. L’Olimpico sarà stracolmo, la festa per il numero 10 è già pronta e la sua celebrazione, a cui parteciperanno anche vecchi amici – e che vedrà sul mega-schermo dell’Olimpico splendidi gol da vedere e rivedere – è già stata organizzata. Totti, che ha portato giovedì sera la squadra a cena all’Hilton dal grande chef Heinz Beck, però non ha ancora chiarito quale sarà il suo futuro. Con un post sui suoi profili social il giocatore ha detto che da lunedì avrà una nuova vita, ma non ha specificato ancora quale sarà. Più di qualcuno pensa che Totti anche nella prossima stagione continuerà a giocare. Ma dove?

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In parecchi gli hanno chiesto di giocare. Lo ha fatto il presidente del Trastevere, squadra di Serie D, che ci ha provato con la mozione dei sentimenti. Gliel’hanno proposto anche alcune squadre di Serie A dal Chievo al Milan passando per la Sampdoria, il presidente Ferrero gliel’ha chiesto in modo esplicito. Ma se Totti continuerà a calcare i campi di calcio di sicuro non lo farà in Italia. La sua storia e il suo amore per i colori giallorossi glielo impongono.

Sullo sfondo ci sono delle ricche e allettanti proposte americane e arabe. I bookmakers sono convinti che Totti andrà a giocare negli Stati Uniti con il Miami di Nesta, che gioca nella seconda divisione. Ma al giocatore sono arrivate delle chiamate importanti dal Qatar e da Dubai. L’Al-Nasr ha appena preso Prandelli e sarebbe felice di avere un altro italiano in squadra. Ma si parla anche dell’Al-Fujairah di Maradona.

Non è detto però che alla fine Totti non decida di restare alla Roma in veste di dirigente. Pallotta gli ha proposto un contratto di sei anni. La firma c’è già stata e il grande capitano potrebbe far felici i suoi tifosi decidendo di rimanere in società al fianco del vecchio amico Di Francesco, che la prossima settimana dovrebbe prendere il posto di Spalletti.

22 CONDIVISIONI
83 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views