190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-City, le scelte di Garcia: fuori De Rossi e De Sanctis

Il tecnico francese intenzionato a rivoluzionare la Roma in vista della decisiva sfida di Champions. Capitan Futuro paga l’eccessivo nervosismo legato a vicende extracalcistiche, mentre il portiere non sta vivendo un momento di forma particolarmente felice.
A cura di Marco Beltrami
190 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma è pronta ad affrontare la partita più importante della stagione. I giallorossi non potranno concedersi passi falsi nella sfida di mercoledì sera contro il Manchester City: un match da dentro-fuori per gli uomini di Garcia con in palio il passaggio agli ottavi di Champions League. Un flop nell'ultimo match del gruppo E, rappresenterebbe anche un grave danno economico per la Roma che rinuncerebbe ai 12 milioni di euro di introiti legati all'approdo alla fase ad eliminazione diretta. Ne è ovviamente consapevole il tecnico transalpino della formazione capitolina che si prepara a schierare il miglior undici possibile, tenendo conto anche delle indicazioni arrivate dall'ultimo match di campionato, ovvero il pareggio casalingo in rimonta contro il Sassuolo. A tal proposito la Roma che affronterà il Manchester City potrebbe andare incontro ad una vera e propria mini-rivoluzione rispetto alla gara contro gli emiliani. Oltre a Florenzi, Yanga-Mbiwa, e i deludenti Strootman, Iturbe e Destro potrebbe a sorpresa finire in panchina anche Daniele De Rossi. Il centrocampista espulso sabato sta vivendo un momento particolare, anche a causa di fattori extracalcistici, e potrebbe lasciare il posto a Keita che con la sua esperienza e la sua abitudine a giocare sfide decisive in Champions sembra attualmente garantire più equilibrio all'ex mister del Lille.

La Roma anti Manchester City

Momento tutt'altro che semplice anche per Morgan De Sanctis che sarà in ballottaggio fino all'ultimo con Skorupski. L'esperto portiere fresco di rinnovo dopo la papera sul gol di Zaza potrebbe essere la seconda esclusione "eccellente" di Garcia che quasi certamente insisterà sul 4-3-3. Le buone notizie arrivano dal ritorno in campo di Maicon che completerà il pacchetto arretrato formato da Manolas, Astori e Holebas. In mediana spazio a Keita, Nainggolan e Pjanic in supporto al trio Gervinho, Ljajic e Totti con Iturbe pronto a subentrare dalla panchina a gara in corso.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views