3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, chi sarà il prossimo allenatore: Sarri e Giampaolo per la panchina del futuro

Chi sarà il prossimo allenatore della Roma? A pochi giorni dal delicato confronto in casa Inter, fondamentale per la qualificazione alla prossima Champions, si torna a parlare del futuro della formazione capitolina che in estate dovrebbe salutare Claudio Ranieri che ha preso le redini giallorosse dopo l’esonero di Di Francesco. Se il nome di Maurizio Sarri già da tempo circola nelle indiscrezioni di calciomercato, attenzione anche alla pista che porta a Marco Giampaolo.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Chi sarà il prossimo allenatore della Roma? A pochi giorni dal delicato confronto in casa Inter, fondamentale per la qualificazione alla prossima Champions, si torna a parlare del futuro della formazione capitolina che in estate dovrebbe salutare Claudio Ranieri che ha preso le redini giallorosse dopo l'esonero di Di Francesco. Se il nome di Maurizio Sarri già da tempo circola nelle indiscrezioni di calciomercato, attenzione anche alla pista che porta a Marco Giampaolo.

Immagine

Maurizio Sarri alla Roma, le ultime notizie sulla trattativa di mercato

Il nome di Maurizio Sarri è molto caldo per la panchina della Roma nella prossima stagione. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’allenatore toscano avrebbe esternato il suo gradimento per la prospettiva di un ritorno in Italia dopo una sola stagione al Chelsea. I rapporti con la piazza londinese sono tutt’altro che idilliaci e nonostante il contratto i tempi potrebbero essere già maturi per una separazione. L’ostacolo potrebbe essere rappresentato proprio dai Blues nel caso in cui Sarri dovesse riuscire a conquistare la qualificazione alla Champions. Il motivo? La difficoltà per Abramovich di trovare un sostituto top, soprattutto alla luce del blocco del mercato della Fifa che impedirebbe investimenti record.

Le cifre della possibile operazione Sarri-Roma

Maurizio Sarri avrebbe già confidato a Franco Baldini la volontà di tornare in Italia e sarebbe un profilo gradito. Bisognerà ovviamente trovare l'accordo sulle cifre, con l'ex Napoli che dovrebbe ridursi l'ingaggio: attualmente Sarri percepisce 6 milioni di euro, una somma troppo alta per la Roma che con Di Francesco si è spinta fino a 3 milioni. Appuntamento dunque alle prossime settimane con il club del presidente Pallotta, che potrebbe promuovere Totti a responsabile tecnico, che ha già in mente l'alternativa.

Marco Giampaolo alternativa a Sarri

Se l'affare Sarri non dovesse concretizzarsi la Roma potrebbe virare su Marco Giampaolo protagonista di un ottimo lavoro alla Sampdoria. Un profilo che sarebbe stato consigliato ai giallorossi dallo stesso Sarri in caso di mancato accordo. Il tecnico ha un contratto con i blucerchiati fino al 2020 e un ingaggio di 1.1 milioni di euro. Cifre alla portata della Roma, che pensa anche a Gasperini che difficilmente però lascerà l'Atalanta.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views