La Roma perde ancora Daniele De Rossi. Ennesimo infortunio stagionale per l'esperto centrocampista giallorosso che è finito ko nel match contro l'Udinese. "Lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra", si legge nel report medico del club. Un problema muscolare che costringerà il perno della formazione giallorossa a saltare la delicata sfida contro l'Inter, vero e proprio spareggio in chiave Champions, e i successivi match con Cagliari (27 aprile) e Genoa (5 maggio). La speranza in casa capitolina è che De Rossi possa comunque recuperare prima del finale di stagione per offrire il suo prezioso contributo in una squadra reduce da un'annata di alti e bassi.

Roma, infortunio per Daniele De Rossi. Salterà l'Inter

Daniele De Rossi si è infortunato nel corso dell'ultimo match di Serie A tra Roma e Udinese. Problema al flessore per il capitano giallorosso, che sarà costretto ad un periodo di riposo forzato da valutare nei prossimi giorni. Quello che al momento è certo è che il campione del mondo non sarà in campo nella super sfida in programma di sabato 20 aprile contro l'Inter, decisiva in chiave Champions.

Quali sono i tempi di recupero per Daniele De Rossi dopo l'infortunio

Quando tornerà in campo Daniele De Rossi? Al momento è ancora presto per valutare le tempistiche per il completo recupero del centrocampista tormentato dagli infortuni. Si è parlato di un possibile stop di un mese, che comprometterebbe il suo ritorno sul terreno di gioco in questa stagione. Il rientro del centrocampista dovrebbe coincidere con la sfida dell'Olimpico con la Juventus, in programma il prossimo 12 maggio.

Chi sostituirà Daniele De Rossi in Inter-Roma

L'infortunio di Daniele De Rossi, vero e proprio fattore per la squadra giallorossa rischia di rivelarsi pesantissima per la Roma. Claudio Ranieri dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza in mediana in vista del confronto in programma sabato 20 aprile in casa dell'Inter. Con Steven Nzonzi acciaccato a causa di un'infiammazione al ginocchio, potrebbe esserci uno spostamento di Lorenzo Pellegrini sulla linea della mediana con Cristante. In questo caso, come evidenziato da Sky, Zaniolo potrebbe essere posizionato a ridosso delle punte.