Roma agli americani: raggiunto un accordo di massima con Unicredit

Stando a quanto riferito da AdnKronos si sarebbe raggiunto un accordo di massima tra Unicredit e la cordata di investitori americani interessati all'acquisto della A.S. Roma. Non trapelano informazioni sulle cifre della trattativa, ma a quanto pare entro il 31 gennaio il Consorzio statunitense presenterà l'offerta vincolante, che sarà poi valutata dal Consiglio d'Amministrazione della Newco Roma. Dopo gli ultimi tre giorni di colloqui a New York, Paolo Fiorentino e Piergiorgio Peluso sono rientrati in Italia.
Nella "Grande Mela" è rimasto uno staff di legali e di esperti finanziari di Unicredit e di altri studi statunitensi per continuare a studiare i dettagli della possibile cessione dell'As Roma. Thomas R. Di Benedetto, imprenditore a capo della cordata, viene descritto "molto entusiasta" e convinto del buon esito finale della trattativa. A questo punto il futuro della società di Trigoria sembra sempre più a stelle e strisce, sopratutto in considerazione del fatto che tra pochi giorni (il 31 gennaio) si chiude il termine per la presentazione di offerte vincolanti.
Nel caso dovessero arrivare altre proposte superiori saranno ovviamente valutate sempre nell'ottica di una crescita del club a livello nazionale e internazionale. Per il momento nulla è fatto, si attende ancora l'offerta ufficiale degli americani. Qualora dovesse arrivare nelle prossime ore, le nubi sul futuro societario probabilmente svanirebbero di colpo. Intanto sul campo i risultati sono ottimi: ieri sera la squadra si è qualificata per le semifinali di Coppa Italia contro l'Inter dopo il successo in Juventus- Roma per 2-0.