22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, Juventus- Roma 0-2: il video con la sintesi del match e i gol giallorossi

I giallorossi si qualificano per la semifinale dove li attende l’Inter di Leonardo.
A cura di Edoardo Mogiani
22 CONDIVISIONI

Immagine

Juventus- Roma di Coppa Italia si conclude con un trionfo giallorosso a Torino. Per fissare il punteggio sul 2-0 finale bastano le magie di Vucinic al 65′ e di Taddei al 91′. Un partita che non ha regalato grandi emozioni, ma che è stata caratterizzata da un grande agonismo in mezzo al campo. Ranieri sceglie la coppia Vucinic- Menez in attacco e un centrocampo a 4 con Perrotta dietro le punte; Del Neri presenta una Juventus senza Krasic e con Sissoko e Melo in mezzo al campo.

Il primo tempo comincia con i bianconeri in avanti, ma col passare dei minuti esce fuori l'ottima organizzazione di gioco della Roma che si rende pericolosa con gli scambi tra Vucinic e Menez. Dall'altra parte è Del Piero a provarci mentre Amauri non si vede. Le uniche occasioni dei primi 45′ sono di marca giallorossa con Burdisso di testa e Vucinic dal limite che mettono paura a Storari. Al rientro in campo nella Roma non c'è Menez (costretto ad uscire per un colpo alla gamba), al suo posto Borriello. Nella Juventus, invece, entra Krasic al posto di un Amauri nullo. La partita sale di tono, le due squadre vogliono evitare i supplementari ed il ritmo cresce. Krasic fa intravedere le sue capacità con un paio di spunti sulla fascia che impensieriscono Riise.

Al 20′ è però Vucinic ad illuminare l'Olimpico con un gol bellissimo: stop di petto in corsa, dribbling su Motta e meraviglioso destro a giro sul secondo palo che sorprende Storari. Roma in vantaggio e Juve costretta a sbilanciarsi in avanti per cercare il pareggio. Il problema per i bianconeri è l'assenza di un regista e di geometrie. Julio Sergio non viene mai impensierito e allo scadere la Roma raddoppia quando De Rossi trova Taddei nel cuore dell'area avversaria: il brasiliano non ci pensa un attimo e si avvita in una bellissima girata che si insacca alle spalle di Storari. Partita finita e qualificazione in tasca per i giallorossi che ora, in semifinale, affronteranno l'Inter.

https://www.youtube.com/watch?v=1lgsca3SFVQ
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views