1.097 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma 1a in classifica senza errori arbitrali (video)

Alla squadra di Garcia mancano sei punti. Senza errori arbitrali la Fiorentina sarebbe terza. Juventus e Napoli si ritrovano sei punti in più.
A cura di Alessio Morra
1.097 CONDIVISIONI
Roma 1a in classifica senza errori arbitrali (video)

Puntualmente quando si arriva a questo punto della stagione si parla tantissimo degli arbitri. Un po’ perché chi ha tanti punti di ritardo dai primi cerca degli alibi e un po’ perché ci sono stati dei clamorosi e grossolani errori dei fischietti italiani, che hanno sbagliato tanto nell’ultimo turno di campionato. Mazzarri un habituè del lamento ha protestato per l’ennesimo rigore non dato ai suoi contro il Cagliari, dimenticando che Juan Jesus già ammonito non è stato sanzionato per la seconda volta per un mani in area che ha portato al rigore per i sardi. Ma di sicuro l’arbitraggio più sbagliato dell’ultimo weekend è stato quello di Rizzoli, che non ha espulso Vidal (pure lui avrebbe meritato un doppio giallo) e, che soprattutto non ha assegnato un rigore al Torino per un fallo di Pirlo su El Kaddouri.

Roma -6, Juve + 6 – C’è qualcuno che si è preso la briga, regolamento alla mano, di sommare i torti e i favori arbitrali di tutte le squadre della Serie A. Senza errori c’è una classifica quasi completamente diversa. Perché, torti alla mano, alla Roma mancano sei punti, mentre la Juventus ha ottenuto sei punti in più di quelli che avrebbe avuto senza errori arbitrali.

La classifica senza errori – Roma 63 (-6), Juventus 60 (+6), Fiorentina 52 (-7), Napoli 45 (+6), Inter 43 (-3), Milan 40 (-5), Torino 37 (-1), Parma 37 (0), Verona 36 (+3), Lazio 32 (+3), Atalanta 29 (-1), Udinese 29 (-1), Sampdoria 27 (+1) Genoa 26 (+6), Cagliari 21 (-4), Livorno 21 (+1), Chievo 21 (0), Sassuolo 19 (-2), Bologna 19 (+2), Catania 17 (+2)

Fiorentina davanti al Napoli – Il terzo posto pure cambierebbe padrone. Perché alla Fiorentina, oggi stangata dal giudice sportivo, ha sette punti in meno, mentre il Napoli se ne ritrova sei in più. Non cambierebbe posizione l’Inter, a cui però spetterebbero tre punti in più. Il Milan, invece, senza torti sarebbe davanti a Verona, Parma e Torino.

In basso punti in più per Genoa e Cagliari – Tra le squadre che occupano la seconda metà della classifica la situazione cambia di poco. Genoa e Cagliari sono le squadre più favorite, più sei per Gasperini e più quattro per Lopez. Tra le ultime quella più sfavorita è il Livorno, che senza errori oggi sarebbe salvo a scapito di Bologna, Sassuolo e Catania.

1.097 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views