1.063 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Torino 1-0, decide una perla di Tevez (video/foto)

La Juventus risponde al successo della Roma vincendo il derby contro i granata grazie alla rete dell’Apache a metà primo tempo. Nella ripresa proteste del Torino per un rigore non concesso su El Kaddouri.
A cura di Alessio Pediglieri
1.063 CONDIVISIONI
Tevez gol derby

Il derby della Mole ha visto ancora una volta vincere la Juventus, 1-0 grazie al gol di Carlos Tevez nel primo tempo che ha determinato il risultato finale e ha agganciato in vetta alla classifica dei cannonieri Giuseppe Rossi a quota 14 reti. Per i bianconeri è stata la risposta dovuta alla Roma, giocando una partita a tratti perfetta e gestendo il vantaggio di fronte ad un Torino che si è fatto anche pericoloso ma in modo troppo scostante. Per Ventura si dovrà lavorare soprattutto sulla continuità nei 90 minuti con delle amnesie inspiegabili dei suoi soprattutto nella ripresa quando avrebbero dovuto spingere sull'acceleratore. Poco conta, anche se davanti all'1-0 sembra un errore capitale, il rigore non fischiato a El Kaddouri che poteva rimettere in equilibrio la partita. I granata hanno fatto poco per vincere, con Cerci e Immobile pochissimo in partita e con il solo El Kaddouri che ha provato a dare ritmo e gioco alla squadra. Per Antonio Conte è l'ennesimo match vinto contro Ventura, per la Juve è il sesto derby consecutivo che li vede trionfare, per Tevez il gol di re dei cannonieri. Cosa chiedere di più?

1° tempo: break dell'Apache –  Al 7′ azione in velocità dei bianconeri che partono meglio con Pogba che sbaglia la conclusione finale in area granata.  La risposta degli uomini di Ventura non si fa attendere e al 9′ El Kaddouri tenta il pallonetto su azione centrale ma la palla supera la traversa. Ne nasce un inizio di gara acceso, con Tevez (10′) e Asamoah (11′) che provano la via del gol ma ancora senza successo. Le difese lasciano giocare molto con i centrocampo che non fanno filtro e permettono ai due attacchi di svariare nelle aree avversarie. Al 22′, Moretti falcia Llorente e Pirlo dal limite prova la palombella giusta che però si infrange sulla nutrita barriera. Al 28′ ancora brividi per Padelli, sempre su punizione, ancora con Pirlo che spolvera la traversa. Sono le prove generali per il vantaggio bianconero con Tevez che si inventa la 14a perla stagionale controllando e girando di destro fuori area una palla che si infila tra Padelli e il palo. La reazione granata è sterile, i padroni di casa gestiscono il risultato e vanno a fine primo tempo in vantaggio meritatamente.

2° tempo: rigore per il Toro non fischiato – La ripresa non dà spunti di interesse per il primo quarto d'ora: i bianconeri gestiscono e si accontentano del vantaggio ma è il Torino che non sembra interessarsi nel provare affondi importanti alla ricerca del pareggio. Solo al 18′ del secondo tempo ci pensa Caceres a combinarla grossa per ravvivare il pathos di un incontro altrimenti a senso unico facendosi sfuggire El Kaddouri falciato al limite da Bonucci. Ma la punizione finisce alta sopra la traversa. Due minuti dopo è Immobile per vie centrali a trovare Vives in area con palla troppo lunga e preda di Buffon. La reazione juventina è pronta e veemente, con Tevez che sfiora il raddoppio al 20′. La gara non si accende e allora ci pensa Rizzoli al 33′ quando non fischia un rigore per il Torino in area bianconera: El Kaddouri fa slalom tra tre avversari, Pirlo lo tocca ma l'arbitro non se ne avvede tanto che ammonisce il giocatore di Ventura per proteste. Un episodio che farà discutere moltissimo visto il risultato finale rimasto sempre in bilico fino alla fine.

1.063 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views