232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rojo lo abbatte in tackle dopo 4′, lesione all’adduttore per Mati Fernandez

Il centrocampista della Fiorentina s’infortuna a causa dell’intervento durissimo del difensore dell’Argentina Rojo.
A cura di Maurizio De Santis
232 CONDIVISIONI
Immagine

Per il Cile è stata una partita da dimenticare. La sconfitta subita contro l'Argentina (2-1) nella sfida di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 è dura da digerire: sia per la rivalità sportiva (per la Seleccion è stata una piccola rivincita rispetto al ko incassato nella finale di Copa America) sia per il cammino verso la Coppa che rischia di complicarsi. Per la ‘Roja delle Ande', però, c'è ancora un'altra brutta notizia da dimenticare la fretta: l'infortunio capitato a Mati Fernandez, 29enne trequartista della Fiorentina, che non sarà disponibile nemmeno per 90 minuti in calendario contro la ‘Vinotinto'.

La sua gara è durata pochissimo, cinque minuti al massimo, prima di essere letteralmente abbattuto da un avversario e costretto ad abbandonare il campo trasportato in barella. Poteva essere uno dei protagonisti del big match, lo è stato ma solo in negativo. Dopo i primi esami si è scoperto che il giocatore ha subito una lesione all'adduttore. Questo il comunicato del club dei Della Valle: "L'ACF Fiorentina comunica che l'atleta Matias Fernandez  ha subito durante la gara disputata ieri con la selezione nazionale una lesione muscolare agli adduttori, come confermato dai primi accertamenti effettuati in loco. L'atleta rientrerà a Firenze per la quantificazione dell'entità  dell'infortunio ed iniziare le terapie del caso".

A mandare ko il centrocampista della Fiorentina è stato un brutto intervento del difensore albiceleste e del Manchester United, Marcos Rojo: entrato in tackle a gambe unite alle spalle dell'avversario. Nulla da fare per Mati Fernandez, che non sarà in campo il prossimo 30 marzo nella sfida contro il Venezuela con sommo dispiacere del nuovo commissario tecnico, Pizzi. Sousa invece dovrebbe riavere Mati a disposizione almeno tra un paio di settimane.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views