15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Robben, nuovo infortunio: un mese di stop, tremano Olanda e Bayern

L’attaccante olandese dei baveresi si è infortunato nel match tra Orange ed Islanda: problemi all’adduttore sinistro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta tegola per Olanda e Bayern Monaco: si è infatti fermato a causa di un infortunio Arjen Robben. L'attaccante olandese, uscito dal campo durante il match tra gli Orange e l'Islanda, valido per le qualificazioni ad Euro 2016 e terminato con il colpaccio degli Strákarnir Okkar che adesso sono ad un passo dall'europeo di Francia, ne avrà per un mese a causa di un problema all'adduttore sinistro. Una pessima notizia soprattutto per Danny Blind, che domenica sfiderà in un match delicatissimo la Turchia ad Istanbul: alla formazione dei Paesi Bassi, infatti, serve solo la vittoria per evitare una clamorosa mancata qualificazione ad Euro 2016.

Non sorride neanche Pep Guardiola: nonostante il Bayern sia partito a trazione anteriore (tre vittorie su tre in Bundesliga), i bavaresi sono attesi da un mini-tour de force tra campionato e Champions: il 12 c'è l'Augusta in campionato tra le mura amiche, quindi il 16 la prima in Europa contro l'Olympiakos ad Atene. Quindi, tre gare di Bundesliga in sette giorni (Darmstadt, Wolsburg, Magonza rispettivamente 19, 22 e 26 settembre), quindi la Dinamo Zagabria il 29. Robben potrebbe tornare disponibile il 4 ottobre, in occasione del big-match contro il Borussia Dortmund. O almeno, questa è la speranza di Guardiola e dei tifosi bavaresi.

"Il Bayern Monaco dovrà rinunciare ad Arjen Robben per le prossime quattro settimane", si legge sul sito della squadra bavarese, "l'attaccante trentunenne si è infortunato nel corso di una gara di qualificazione agli Europei tra Olanda ed Islanda. Il giocatore è stato sostituito per un dolore alla coscia dopo mezz'ora di gioco e gli esami svolti dal medico sociale Volker Braun hanno evidenziato un problema all'adduttore sinistro", conclude la nota. Un'occasione d'oro per Kingsley Coman, appena arrivato al Bayern Monaco e che potrebbe approfittare dell'infortunio dell'olandese per ritagliarsi un posto importante in squadra.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views