video suggerito
video suggerito

Rivincita Hernanes: “L’Inter mi rimpiange? Se lo dite voi…”

Dopo l’ottimo secondo tempo contro il Bayern, gran prova anche con la sua ex squadra per il brasiliano che nelle vesti di regista sta convincendo Allegri.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono passati pochi minuti dal fischio d’inizio di Juventus-Inter ed ecco che Hernanes scaglia un gran tiro da distanza siderale che finisce per infrangersi contro la traversa, grazie alla decisiva deviazione di Handanovic. Il momento di forma del brasiliano è tutto qui: fiducia nei propri mezzi, e capacità di assumersi responsabilità per un giocatore che sembra essersi ritrovato dopo una prima parte di stagione assai opaca. Prima l’ottimo secondo tempo con il Bayern e poi la partita da titolare, per l’assenza di Marchisio, contro la sua ex squadra per un Profeta che ha vestito i panni del regista con grande disinvoltura.

La rinascita di Hernanes nelle vesti di regista

Sarà questo dunque il nuovo ruolo del duttile brasiliano, arrivato in estate per colmare la lacuna sulla trequarti?  Hernanes è pronto a raccogliere quella che considera come una sfida: "L’idea di giocare davanti alla difesa è venuta ad inizio anno dopo che si era fatto male Marchisio. Nella mia carriera il punto di forza è sempre stato la capacità di adattarmi in diversi ruoli. Era una sfida, l’ho accettata".

La rivincita con l'Inter

Nel frattempo però è tempo di godersi una bella rivincita contro la sua ex squadra che forse oggi avrebbe bisogno delle sue qualità: “Sentivo questa partita – ha dichiarato ai microfoni di Sky e Mediaset nel post Juve-Inter – Dopo quella di mercoledì in cui ho giocato metà tempo e siamo riusciti a ribaltare la situazione, c’era molto entusiasmo e non era facile gestire bene le emozioni e la voglia di fare bene. Questo era uno snodo non facile”. E poi a Rai Sport: “L’Inter avrebbe bisogno di un giocatore come me? Se lo dite voi…”

Allegri esalta il Profeta

Massimiliano Allegri nel frattempo non può che essere soddisfatto. Una pedina duttile come Hernanes può fare molto comodo sia in cabina di regia, che in altri ruoli: “In regia può diventare un grande giocatore. Sicuramente Marchisio può giocare anche da interno. E comunque fino a fine stagione servirà l'apporto di tutta la rosa"

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views