River Plate-Belgrano, la partita verrà trasmessa in diretta su Sportitalia
I "Millonarios" sono un passo dalla Serie B, e serviranno 90 minuti leggendari per non infangare 110 anni di storia e di trionfi: il River Plate si gioca la permanenza in Primera Division contro il Belgrano di Cordoba, e servirà un miracolo per non sprofondare negli abissi della Primera B Nacional. In visione di Belgrano-River Plate 2-0, infatti, alla squadra guidata da Juan José Lopez serviranno almeno due gol per poter ancora sperare nella permanenza in Primera Division.
Nel caso in cui il River riuscisse a distanziare gli avversari con due gol di scarto, infatti, si raggiungerebbe la parità di gol segnati, che permetterebbero alle due squadre di rimanere nell'attuale categoria: ciò significherebbe salvezza per il River e permanenza in Primera B Nacional per il Belgrano, ormai a un passo dal sogno promozione.
I "Los Piratas" hanno sempre oscillato tra Primera Division e Primera B, senza vincere alcun trofeo di carattere nazionale: la loro bacheca può contare su diversi titoli regionali, avendo vinto ben 8 campionati di Cordoba. Un club che presto potrebbe entrare nella storia dell'Argentina senza aver vinto alcun trofeo, ma avendo esclusivamente affossato il club più importante del calcio argentino nell'inferno della Serie B.
Il match verrà disputato alle ore 15 argentine, corrispondenti alle ore 20:00 nostrane, e verrà trasmesso in diretta su SportItalia, con la telecronaca di Stefano Borghi, vero e proprio guru del calcio argentino, e con il commento tecnico di Daniele Adani, ex giocatore di Inter e Fiorentina.