8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rigore di Ibrahimovic, Nizza battuto 1-0. Psg a -1 dal Marsiglia

Lo svedese decide su rigore la gara della 15a giornata di Ligue 1. In campionato, a causa dell’infortunio, non segnava dallo scorso 31 agosto.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

In campionato non segnava dallo scorso 31 agosto (tripletta al Saint Etienne). Ibrahimovic era andato vicino al gol nella sfida contro il Metz, vinta 3-2 dal Paris Saint Germain: Il Pocho Lavezzi, dopo un diagonale perfetto di Zlatan (lievemente deviato dal portiere) ci mise una gamba e gli tolse la soddisfazione della rete. Lo svedese ha interrotto il digiuno che durava da due mesi e mezzo e portato in dote i tre punti nella sfida giocata con il Nizza. Implacabile su calcio di rigore, ha consegnato alla squadra di Blanc un successo importante soprattutto ai fini della rincorsa alla capolista Marsiglia (34 punti): capitolini a -1 dalla vetta (33) a margine dei 90′ validi per la 15sima giornata di Ligue 1. Botta e risposta… perché nell'anticipo di venerdì scorso l'Olympique di Bielsa aveva piegato il Nantes senza troppi affanni. Adesso che è tornato Ibra è tutta un'altra cosa e dovranno fare i conti anche con lui che in 75 partite disputate nel campionato francese ha realizzato 62 centri. Numeri mostruosi, numeri alla Zlatan. Decisivo sempre: sulla lunga striscia d'imbattibilità segnata dal Psg che dura dallo scorso 7 maggio c'è anche la sua firma. Una ventina di partite tra le varie competizioni che hanno sempre avuto esito positivo per i parigini. Sei in vece le partite con Ibrahimovic lontano dai campi, a causa del fastidio al tallone che lo ha bloccato per diverse settimane fino all'incantesimo anche spezzato in Champions quando l'ex milanista ha riassaporato la gioia delle rete anche in match di Coppa (gol all'Ajax).

La vittoria dal dischetto. Non è stato semplice sbarazzarsi del Nizza che ha messo spesso in difficoltà il Psg, fino a rischiare il pareggio nei minuti finali. Eppure la partita s'era messa subito in discesa grazie al calcio di rigore maturato dopo appena un quarto d'ora: Loucas Moura mette in affanno la difesa e procura il penalty chelo svedese realizza con grande freddezza.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views