18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reina: “Il Milan è fuori dall’Europa League per colpa nostra”

Il portiere spagnolo rapidamente è diventato uno dei leader dello spogliatoio del Milan. In un’intervista Reina ha parlato della cocente eliminazione subita in Europa League, di Gattuso: “Lui è il capitano di questa barca e ci mette sempre la faccia” e del prossimo match di campionato con il Bologna: “Dovremo giocare con il coltello tra i denti”.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI

Il Milan ci teneva all'Europa League, l'unica competizione europea che non è mai riuscito a vincere. Conquistarla non era facile, ma nessuno pensava che i rossoneri uscissero nella fase a gironi, eliminati da Betis e Olympiacos. Il ko di Atene è stato bruciante, e decisivo è stato un errore dell'arbitro che ha assegnato un rigore alquanto dubbio ai padroni di casa. Dell'eliminazione, ma anche di Gattuso e della sconfitta in Grecia ha parlato Pepe Reina, diventato in breve tempo uno dei leader dello spogliatoio rossonero.

Immagine

Il trentaseienne portiere spagnolo è sulla stessa linea di Gattuso e sostiene che il Milan non deve cercare alibi, la qualificazione è stata buttata via per una serie di errori e non è stato decisivo l'errore dell'arbitro francese:

Siamo feriti nell'orgoglio, è stato un duro colpo, adesso bisogna reagire, lavorare a testa bassa e dobbiamo avere una reazione. Non abbiamo perso per l'arbitro, ci sono stati degli incidenti ma gli errori più grandi lì abbiamo commessi noi. Avevamo due risultati possibili su tre e non abbiamo avuto la giusta cattiveria per andare a vincere.

Reina indica la strada ai suoi compagni, con il Bologna martedì il Milan deve vincere. I rossoneri devono dare il massimo, devono conquistare i tre punti, fondamentali per la classifica. E Reina elogia anche Gattuso, un allenatore che ci mette sempre la faccia, nel bene e nel male:

Si vince e si perde tutti insieme, rivedremo la partita assieme e capiremo dove si può migliorare. Ognuno deve dare il 10% in più di quello che abbiamo dato. Mi dispiace per tutti, di più per Gattuso che ci mette sempre la faccia, è il capitano di questa barca. Tutti vogliamo reagire, raddrizzare una stagione che prima di giovedì non andava per niente male. Martedì bisogna andare con il coltello tra i denti a Bologna, cercando di vincere tutte queste partite prima della sosta.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views