18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Tottenham, Champions League 2011, quarti di finale

Real Madrid-Tottenham potrebbe rivelarsi molto meno scontato delle previsioni: gli Spurs hanno già dimostrato di potersela giocare con tutti.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
real madrid tottenham

I Sorteggi Champions League 2011, hanno emesso il proprio verdetto decretando il tabellone dei Quarti di finale e i successivi incroci tra le vincenti fino alla finalissima di Wembley.

Oltre all'incrocio italo-tedesco Inter-Schalke04, ci sarà il derby tra le corazzate inglesi Chelsea e Manchester United, mentre l'altra squadra d'oltremanica Tottenham avrà l'arduo compito di affrontare il Real Madrid di Josè Mourinho, in un quarto tutt'altro che scontato. Sicuramente sulla carta le merengues appaiono ampiamente favorite, ma la squadra londinese ha già dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte (basti pensare agli incroci con l'Inter nel girone di qualificazione, e al passaggio del turno contro il Milan negli ottavi). Sarà un'occasione imperdibile anche per vedere affrontarsi i due gioielli Bale e Cristiano Ronaldo che l'anno prossimo potrebbero diventare compagni di squadra in quel di Madrid. Un "testa a testa" da paura tra due giocatori che oltre alle impressionanti doti tecniche, hanno dimostrato di essere dei top player anche dal punto di vista fisico, e la cui "sola presenza in campo" riesce a dare alla partita un motivo d'interesse in più. La vincente di questo match che si preannuncia spettacolare, affronterà poi in semifinale la squadra che avrà la meglio in Barcellona-Shakhtar con i blaugrana ampiamente favoriti per il passaggio del turno, e con la prospettiva intrigante di un derby di Spagna da brividi (la motivazione di poter affrontare la squadra di Guardiola nel prossimo turno, potrebbe rivelarsi un altro stimolo alla vittoria per i blancos).

Non sarà una partita come tutte le altre sopratutto per lui, quell'allenatore che riesce sempre a catalizzare l'attenzione dei media su se stesso e sul suo personaggio: Josè Mourinho, si prepara a riassaporare il dolce fascino di un match contro una squadra inglese. Lo special one, continua in tutti i modi e in tutte le occasioni, a ribadire la sua volontà di ritornare in Premier League, campionato che per lui merita ancora il primato in termini di competitività e spettacolo tra quelli del Vecchio Continente. Per lui storico allenatore del Chelsea, inevitabile "vedere" l'incrocio contro gli Spurs come un vero e proprio derby, in attesa di tornare "appena" possibile oltremanica dove trovare la propria giusta dimensione.

mourinho tottenham

Dal canto loro gli  Spurs di Redknapp, faranno di tutto per impedire alle Merengues di andare avanti nella massima competizione europea, forti del fatto di partire sfavoriti: la squadra londinese infatti non avrà molto da perdere in questa doppia sfida, visto che la squadra della capitale iberica appare assolutamente favorita. Sicuramente Crouch e compagni, che potranno sfruttare anche il talento di Bale (la sua presenza confermata dalle probabili formazioni di Real Madrid-Tottenham) dovranno sfruttare il fattore campo, anche se nelle corde di questa squadra, bisogna considerare anche l'ottimo rendimento esterno: la velocità e le ripartenze micidiali dei giocatori del Tottenham sono un'arma assolutamente decisiva nel calcio moderno ed è questo l'aspetto più pericoloso che Mourinho dovrà essere abile a disinnescare.

A prescindere dunque dai dubbi di formazione, e dalla presenza o meno in campo delle stelle delle rispettive squadre un dato di fatto sembra fuori discussione: nonostante ci siano altre partite che alla luce del blasone delle squadre impegnate sembrano poter garantire un maggiore tasso di spettacolarità, Real Madrid contro Tottenham , è un match da non sottovalutare e da non perdersi assolutamente. I gol e l'atteggiamento alle volte incentrato più sull'attaccare che sul difendere, sono una garanzia di emozioni assicurate.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views