16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, stangata dalla Fifa in arrivo: blocco del mercato per un anno

Secondo la stampa spagnola le merengues saranno punite, come il Barcellona, per il mancato rispetto delle regole nel tesseramento di giovanissimi calciatori.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato per il Real Madrid. Il club di Florentino Perez reduce dal pesantissimo ko interno contro il Barcellona, e travolto dalle voci relative ad uno spogliatoio incandescente con Ronaldo sul piede di partenza, potrebbe incassare un’ulteriore e pesantissima tegola. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, e in particolare dal Mundo Deportivo, la Fifa sanzionerà prossimamente il Real con il blocco delle attività di mercato per due sessioni, con un provvedimento identico a quello inflitto al Barcellona, in scadenza a fine anno. Per ora si tratta di indiscrezioni, anche perché non c’è nulla di ufficiale ma la decisione della Commissione disciplinare della Fifa potrebbe arrivare a breve. Quest’ultima infatti ha accusato le merengues di aver tesserato in maniera non consentita ben 50 giocatori delle giovanili. I chiarimenti presentati da Florentino Perez e dal Real non avrebbero convinto il massimo organo calcistico internazionale che è pronto a far scattare il blocco come accaduto per i blaugrana.

E proprio il precedente degli acerrimi rivali, evidenzia che il Real potrebbe comunque prendere tempo. La sanzione infatti scatterà solo quando sarà comunicata ufficialmente. Se questo dovesse accadere nel 2016, allora il Real potrebbe operare nella finestra di mercato invernale, e alla luce di un’eventuale sospensiva sfruttare anche il calciomercato estivo. Ecco che i blancos allora potrebbero cautelarsi con una serie di operazioni atte anche a coprire il successivo blocco. Quello che più colpisce però, anche lo stesso Mundo Deportivo, è proprio questo ritardo nella formalizzazione di un provvedimento che sarebbe stato già deciso nello scorso luglio. Finora però tutto tace, anche se la tegola per il Real è davvero dietro l’angolo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views