18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Florentino Perez conferma la fiducia a Rafa Benitez

Il presidente dei blancos annuncia in conferenza stampa la conferma dell’ex-tecnico del Napoli: “Lasciamolo lavorare”
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine, Rafa Benitez ce l'ha fatta: Florentino Perez ha comunicato in conferenza stampa la sua conferma come tecnico del Real Madrid. In molti si attendevano, dopo l'annuncio che sarebbe stato Florentino Perez stesso a parlare alla stampa dopo la riunione del lunedì mattina, la notizia della fine del rapporto tra il tecnico castigliano ed il club della capitale: ed invece, Perez è andato in netta controtendenza, annunciandone la permanenza.

"Lasciamolo lavorare", ha spiegato Florentino Perez, in risposta a quella parte della tifoseria madridista che chiedeva da tempo la testa del tecnico. Dopo la sconfitta di sabato per mano dei rivali di sempre del Barcellona, il destino di Benitez appariva segnato: troppo pesante quello 0-4 interno, considerando anche che i blaugrana non avevano neanche Leo Messi, a dimostrazione che si tratta di una squadra totalmente indipendente dall'argentino. Viceversa, i limiti del Real Madrid sono venuti fuori tutti: e questo è un dato che prescinde anche dal tecnico in panchina.

Ma in realtà i giudizi sul tecnico sono discordanti anche tra i tifosi: non a caso i fischi del Santiago Bernabeu di sabato scorso sono risuonati pesantemente anche verso Cristiano Ronaldo. Il portoghese, comunque la si pensi, non è mai riuscito ad essere decisivo come Messi nei momenti-chiave della stagione, ed a differenza del Barcellona il Real Madrid non riesce a farne a meno: in pratica, senza CR7 il Real Madrid appare una squadra "normale", mentre i blaugrana sono micidiali a prescindere dall'argentino. E dunque, in casa Real, almeno per una parte della tifoseria e per la società, le colpe non sembrano essere un'esclusiva di Benitez.

"Il Real Madrid ha piena fiducia in lui, le vittorie arriveranno", ha aggiunto Florentino Perez. Tra due giorni è già Champions League: contro lo Shakhtar Donetsk, i blancos andranno a caccia del successo che chiuderà anche ufficialmente la questione primo posto nel girone, davanti al Paris Saint-Germain. Ed ancora con Rafa Benitez in panchina.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views