Real Madrid, Ronaldo recuperato: in campo a Napoli in Champions
Cristiano Ronaldo sarà regolarmente in campo per la sfida di martedì prossimo – 7 marzo, ore 20.45 – al San Paolo. CR7 prenderà per mano il Real Madrid e lo condurrà nella tana del Napoli forte di una grande esperienza internazionale, l'incredibile caratura tecnica, il vantaggio del risultato in virtù del 3-1 acquisito al Bernabeu. Il Pallone d'Oro portoghese era rimasto a riposo in occasione dell'ultima sfida di campionato contro l'Eibar (vinta per 4-1), Zidane aveva preferito non rischiare la propria stella – che aveva avvertito un leggero risentimento muscolare in allenamento – in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions.
"Ci sarà da soffrire", aveva ammesso il francese quindici giorni fa e le prodezze del suo uomo più rappresentativo non possono mancare. Ogni dubbio è stato sgombrato dall'allenamento che il fuoriclasse ha effettuato con il resto dei compagni. Nessun problema per il fuoriclasse lusitano che – in base a quanto raccontato dal quotidiano sportivo spagnolo ‘As' – ha recuperato la forma fisica ed è in perfette condizioni: CR7 comporrà il tridente offensivo – la BBC – che si completa con Gareth Bale (assente all'andata perché da poco recuperato dopo un infortunio) e Karim Benzema. Il rientro del gallese condannerà, di fatto, James Rodriguez a tornare in panchina rispetto alla gara di Madrid.
La probabile formazione del Real Madrid (4-3-3) K.Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zinédine Zidane
I blancos arriveranno a Napoli nella giornata di lunedì e alloggeranno a Palazzo Caracciolo, un hotel di lusso nella zona di San Giovanni a Carbonara (nel cuore della città partenopea). Per l'occasione l'Amministrazione comunale ha previsto misure straordinarie di parcheggio nei pressi dell'area, oltre ad altri interventi per garantire la massima sicurezza alle merengues.