1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, nuovo infortunio per Bale: il gallese va ko nel derby con l’Atletico

Durante il primo tempo della sfida con i “Colchoneros”, l’attaccante ha accusato un problema all’adduttore destro ed è rimasto negli spogliatoi senza giocare la ripresa. Nelle prossime ore si avrà un quadro clinico più chiaro sulle sue condizioni. Pare però scontata la sua assenza nella prossima sfida di Champions League contro il CSKA.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Se a Barcellona piangono per il pareggio interno contro l'Athletic Bilbao, a Madrid di certo non ridono per lo 0 a 0 nel derby con l'Atletico Madrid e per l'ennesimo problema fisico di Gareth Bale. L'attaccante gallese, tornato al centro del progetto dei "Blancos" dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, si è infatti nuovamente infortunato e ha dovuto lasciare il terreno di gioco al termine del primo tempo della sfida con i "Colchoneros".

"Ha avuto un problema all’adduttore destro. Ha provato a restare in campo, ma per precauzione abbiamo deciso di sostituirlo", ha spiegato il tecnico Julien Lopetegui al termine della partita. Nelle prossime ore si avrà un quadro clinico più chiaro sulle condizioni del giocatore e maggiori informazioni sui tempi di recupero. Pare però scontata la sua assenza nella prossima sfida di Champions League contro il CSKA: in programma martedì prossimo a Mosca.

Immagine

I tanti infortuni di Bale

Il nuovo infortunio, che segue quello di fine 2017 che lo costrinse ad uno stop di tre mesi, dovrebbe tener fuori Gareth Bale anche per la sfida di campionato contro l’Alaves. Il giocatore potrebbe inoltre di saltare anche la chiamata della nazionale gallese per la prossima sfida di Nations League con l'Irlanda. Dopo aver giocato in questo inizio di stagione sette partite ufficiali (con quattro gol e tre assist), Bale rischia dunque un nuovo e lungo stop che andrebbe ad aggiungersi a quelli che lo hanno già condizionato nella sua avventura nella capitale spagnola.

Un colpo duro da digerire per Lopetegui (che ha fuori anche Isco a causa dell’appendicite) e per lo stesso gallese: tornato protagonista in seguito all'addio di CR7. "Ovviamente sarà un po' diverso non avere un giocatore così grande cime Cristiano Ronaldo – aveva dichiarato Bale in un'intervista al Daily Mail – Credo che ora ci sarà più uno spirito di squadra". Compagni che però dovranno fare a meno di lui per le prossime partite.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views