1.122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, lo spogliatoio contro Benitez: “Cambiamo gioco!”

Ramos, Marcelo e Cristiano Ronaldo guidano la ‘fronda’ in vista del Clasico: ci vuole un gioco più offensivo, maggior ricerca del gol e meno schemi. Il tecnico avrebbe accettato e sarebbe pronto a fare un passo indietro da un punto di vista tattico. Dopotutto perdere contro il Barça non servirebbe a nessuno.
A cura di Alessio Pediglieri
1.122 CONDIVISIONI
Immagine

Un Real Madrid che in Spagna disegnano come una novella Santa Barbara pronta a salpare tra i mari tempestosi carica d'esplosivo. Tutta colpa – dicono – del nuovo corso di Rafa Benitez tecnico voluto soprattutto dalla presidenza per il dopo Ancelotti (appoggiato dai giocatori) e che oggi deve fare i conti con un mal di pancia generale che coinvolgerebbe sempre più uomini della sua squadra. Insoddisfatti, rabbiosi, affranti: il gioco preteso dall'allenatore non combacia con le aspettative, i risultati sono altalenanti, le prestazioni generali poco più che sufficienti. Troppo poco per chi indossa la casacca dei Blancos e vuole scendere sempre in campo da protagonista. Così, dai giornali spagnoli trapela anche un inizio d'ammutinamento, sul gruppo storico di giocatori che avrebbero detto a Benitez di cambiare subito modo di giocare.

Con il Clasico alle porte, a Madrid la tensione e l'attenzione è ai massimi livelli. Nessuno vuole perdere contro il Barcellona che si è guadagnato la vetta solitaria della Liga. Così, partendo dalla volontà di conquistare tre punti di un peso importantissimo, il gruppo base dei giocatori blancos formato dai totem Ramos, Marcelo e Cristiano Ronaldo avrebbero preteso da Rafa Benitez un cambiamento tattico e mentale con cui scendere in campo: più attacco, maggior spirito offensivo e ricerca del gol. E l'ex allenatore del Napoli? Avrebbe risposto "va bene" conscio che dir di no significava andare a una sconfitta (quasi) certa. Ma è l'ennesimo esempio di un rapporto squadra-allenatore oramai ridotto ai minimi termini dopo pochi mesi, senza che ancor oggi il Real abbia assunto una nuova propria fisionomia nella gestione post Ancelotti.

A sparare a uomo sul tecnico spagnolo è ‘Marca' uno dei più autorevoli giornali sportivi iberici: Benitez avrebbe recepito il messaggio della truppa e si sarebbe detto d'accordo per affrontare il Barcellona con un diverso approccio soprattutto mentale. La squadra sta esprimendo un gioco poco incisivo, si lasciano troppi spazi agli avversari, i tifosi non gradiscono: questi i capi saldi da parte della squadra che vuole evitare in ogni modo di soccombere ad un Barcellona che già gode di tre punti di vantaggio e che – in caso di successo – potrebbe mandare il Real nella prima vera grande crisi stagionale.

1.122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views