19 CONDIVISIONI

Real Madrid, Lewandowski e Courtois nelle ultime news di calciomercato

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un Real pronto ad una campagna acquisti estiva da record con l’assalto al centravanti del Bayern e al portiere del Chelsea.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI

Il Pallone d'Oro 2017 Cristiano Ronaldo ha puntato pubblicamente il dito contro l'ultimo calciomercato del Real Madrid. Pochi innesti per le merengues che a giudizio di CR7 hanno permesso giocatori importanti come Pepe, Rodriguez e Morata. Risultati alla mano, soprattutto nella Liga, è impossibile dare torto alla stella portoghese e dunque è lecito aspettarsi colpi a sensazione, se non nell'immediato, almeno nella prossima estate.

Lewandowski e Courtois nelle ultime di calciomercato del Real Madrid

Non c'è solo il nome di Mauro Icardi sul taccuino degli uomini mercato di Florentino Perez che, come sottolineato dalla stampa spagnola e in particolare da Marca hanno messo nel mirino due top player, ovvero Robert Lewandowski e Thibaut Courtois. L'attaccante del Bayern e il portiere del Chelsea, già in passato hanno strizzato l'occhio alle merengues, motivo per cui, il club campione d'Europa, potrebbe sfruttare i mesi che lo separano dalla sessione di calciomercato estiva per preparare il super doppio colpo di calciomercato.

Immagine

Il Real pronto alla trattativa con il Bayern

Già in passato Robert Lewandowski è stato vicinissimo al Real Madrid. Contatti intensi quelli tra l'entourage del giocatore e il Real, confermati anche dai diversi viaggi madrileni della punta della nazionale polacca. Alla luce delle difficoltà per arrivare a Mauro Icardi, per il quale sarebbero necessari 200 milioni, potrebbe essere Lewa l'uomo giusto per il dopo Benzema. I numeri d'altronde parlano chiaro per lui che ha segnato nel 2017 52 gol in 51 partite. E il Real potrebbe sfruttare anche il presunto "mal di pancia" del classe 1988, che recentemente si è lamentato per l'assenza di un'alternativa al Bayern, situazione che lo costringe agli straordinari.

Le cifre della possibile operazione Lewandowski

Al momento il valore di mercato di Lewandowski è di circa 80 milioni, secondo Transfertmarkt.it. Una cifra importante, ma all'altezza del Real Madrid che puntando su di lui risparmierebbe sicuramente rispetto ai 200 milioni richiesti dall'Inter per Icardi. Anche l'ingaggio di circa 10 milioni di euro non rappresenterebbe certo un problema per la società campione d'Europa, che secondo quanto riportato da Marca è pronta all'offerta per strappare il polacco al Bayern nonostante un contratto fino al 2021.

Real Madrid, per la porta rispunta il portiere del Chelsea

Anche il nome di Thibaut Courtois non rappresenta certo una novità per il Real Madrid. Nonostante un contratto fino al 2019, il nome dell'estremo difensore belga del Chelsea è finito spesso e volentieri nelle ultime notizie di calciomercato delle merengues. La prospettiva di un ritorno nella Capitale spagnola, dopo l'esperienza all'Atletico, intriga il classe 1992 soprattutto per motivi familiari. In Spagna infatti Courtois ritroverebbe i figli che vivono proprio a Madrid con la ex moglie. Ecco allora che trasferendosi al Real unirebbe per così dire l'utile al dilettevole.

La trattativa e le cifre dell'operazione Courtois

Il prezzo del suo cartellino si aggira su una cifra superiore ai 40 milioni di euro. Il Real potrebbe essere disposto per lui ad investire somme anche più importanti garantendo un'alternativa a quel Navas che pur collezionando buone prestazioni non ha mai fatto breccia nel cuore di tifosi e addetti ai lavori. Il Daily Mail conferma l'interesse madrileno, ma anche l'attenzione del Chelsea, che spera di blindare il ragazzo offrendogli un super rinnovo contrattuale.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views