3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Icardi, clausola alla Neymar nel nuovo contratto con l’Inter

La dirigenza nerazzurra è pronta a blindare ulteriormente sul mercato il suo capitano dopo le voci relative al forte interesse del Real. Clausola rescissoria raddoppiata e di circa 200 milioni per Maurito che potrebbe guadagnare 7.5 milioni di euro a stagione.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Le voci sul forte interesse del Real Madrid in settimana non hanno distratto Mauro Icardi. Il bomber e capitano nerazzurro ha timbrato ancora una volta il cartellino in Inter-Chievo 5-0 segnando il suo 16° gol in Serie A che gli ha permesso di conquistare la leadership solitaria nella classifica marcatori. La Juventus, una delle vittime preferite del centravanti e prossima avversaria è avvisata, mentre in quel di Madrid il presidente delle merengues Florentino Perez e i suoi collaboratori studiano le prossime mosse per cercare di piazzare quello che sarebbe un colpo di mercato alla Neymar.

Il Real vuole Icardi, ecco quanto vale sul mercato il bomber dell'Inter

Icardi come Neymar, stando alle cifre in ballo l'analogia tra i due attaccanti è concreta. Secondo i colleghi della stampa spagnola, il Real potrebbe fare un tentativo per il bomber dell'Inter già a gennaio. In questo caso però per strappare il sì dell'Inter ci vorrebbe una cifra di circa 200 milioni di euro, come evidenziato in una recente intervista da Wanda Nara, agente e compagna dell'argentino. Nell'ultimo rinnovo contrattuale di Icardi con l'Inter, quello formalizzato pochi mesi fa è stata inserita una clausola di 110 milioni di euro. Ma la stessa è valida a partire dal prossimo luglio, motivo per cui se il Real vorrà acquistare il giocatore nel prossimo mercato invernale dovrà versare nelle casse nerazzurre almeno il doppio.

Immagine

Inter, rinnovo del contratto per Icardi: nuovo ingaggio e clausola alla Neymar

A tal proposito le ultime indiscrezioni provenienti dagli ambienti vicini all'Inter, confermano la volontà della dirigenza Suning di offrire al suo capitano un nuovo rinnovo contrattuale, a poco tempo di distanza dall'accordo sul vincolo attuale. Icardi passerebbe da un ingaggio di 4.5 a uno da 7 milioni di euro, con scadenza spostata di due stagioni dal 2021 al 2023. Soprattutto i vertici interisti vorrebbero inserire una nuova clausola rescissoria da 200 milioni di euro, in maniera tale da cautelarsi in vista di un'eventuale offerta shock da parte di Real e non solo.

Maurito vuole solo l'Inter, parola del ds Ausilio

E Maurito? La volontà del ragazzo di restare a Milano è stata più volte ribadita anche da Wanda Nara. Una voglia di vincere in nerazzurro confermata anche dal direttore sportivo dell'Inter Ausilio ai microfoni de "La Domenica Sportiva" che ha detto la sua anche sulle voci di calciomercato madrilene: "Ha un contratto lungo ma quello che conta ancora di più è la volontà di restare qui, e mi sembra che lui abbiamo dimostrato di tenere a questi colori. La clausola non è un problema. Il Real Madrid non si è fatto sentire e comunque potrebbe anche avere i soldi per la clausola, ma poi c'è da convincere Icardi a lasciare l'Inter e questo progetto…"

Il punto sul calciomercato invernale dell'Inter

A proposito di mercato dunque l'Inter non sembra intenzionata a gennaio a privarsi del suo giocatore più rappresentativo e nemmeno a smontare il gruppo a disposizione di Luciano Spalletti. Sarà una sessione di trattative con poche operazioni come confermato da Ausilio: "A gennaio non abbiamo intenzione di fare chissà cosa. Questa squadra si può migliorare solo con un grande campione e non ce ne sono a disposizione. Andiamo avanti coi nostri giocatori, che sono forti e lo abbiamo visto".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views