video suggerito
video suggerito

Real Madrid in crisi, Sergio Ramos difende Lopetegui e snobba Cristiano Ronaldo

Un punto nelle ultime 4 partite per il Real Madrid che non ha mai segnato. L’ultimo ko contro l’Alaves ha evidenziato la crisi delle merengues, con Sergio Ramos che ci ha messo la faccia difendendo l’allenatore Lopetegui, a rischio esonero, allontanando il ricordo di Cristiano Ronaldo che manca e non poco ai madrileni.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Seconda sconfitta in pochi giorni per il Real Madrid. Prima il ko in Champions con il CSKA Mosca, e poi quello nella Liga contro l'Alaves. Due battute d'arresto di misura contro altrettante  formazioni tutt'altro che irresistibili (anche i biancocelesti hanno agganciato proprio le merengues e il Barcellona in vetta alla Liga) o quantomeno alla portata dei campioni d'Europa. Cosa succede dunque al Real Madrid che nelle ultime 4 partite ha incassato un solo punto? A metterci la faccia ci ha pensato capitan Sergio Ramos che ha difeso il tecnico Lopetegui e allontanato il ricordo di un Cristiano Ronaldo che manca e non poco al pubblico del Bernabeu.

Immagine

Crisi Real Madrid, un punto in 4 partite

E' crisi per il Real Madrid che nelle ultime 4 partite ha rimediato un solo punto, senza segnare nemmeno un gol. Prima il tonfo 3-0 a Siviglia, poi il pareggio a reti bianche con l'Atletico Madrid, e infine il doppio ko per 1-0 contro CSKA Mosca (in Champions) e Alaves. Nell'ultimo match di campionato ci ha pensato Manu Garcia al 95′ a condannare un Real incapace di pungere, con l'assenza di Cristiano Ronaldo in avanti che inizia a farsi sentire in maniera pesantissima.

Real Madrid, Sergio Ramos difende Lopetegui a rischio esonero

A metterci la faccia ci ha pensato il capitano, Sergio Ramos. Quest'ultimo è intervenuto nel post-partita per commentare la crisi del Real Madrid. Il forte difensore spagnolo ha difeso il tecnico Lopetegui finito sulla graticola e secondo i tabloid iberici già a rischio esonero. Queste le parole di Ramos: "Cambiare allenatore? Sono altri quelli che prendono le decisioni, ma non so cosa potrebbe fare di positivo un cambio di tecnico. Sarebbe una follia. A volte serve a qualcosa e altre no, ma comunque non è una cosa che dipende dai calciatori. Chi dà il Real Madrid per morto ha capito davvero male. Ci vuole pazienza. E noi siamo i primi a essere arrabbiati".

Crisi del gol per il Real Madrid, manca Cristiano Ronaldo. Sergio Ramos snobba CR7

La carenza di gol per una squadra che ha segnato nelle ultime stagioni a raffica è troppo evidente per non essere affrontato. A tal proposito ecco inevitabile il riferimento all'assenza di Cristiano Ronaldo che i tifosi hanno invocato a gran voce nell'ultimo match giocato al Bernabeu. Sergio Ramos allontana il ricordo del suo ex compagno che, nonostante le vicende extracalcistiche relative alle accuse di stupro, segna e convince alla Juventus: "Ora che non c’è più si parla tanto di Cristiano Ronaldo, ma anche quando c’era lui ci sono stati momenti in cui abbiamo avuto problemi a segnare. Il gol tornerà. I risultati fanno scalpore, soprattutto quando si perde. Ma la squadra ha la voglia e l’ambizione di vincere. È il nostro DNA".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views