34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Bale infortunato: fuori 3 settimane, rientra con la Roma

Esani strumentali hanno confermato lo stop del gallese: problema al soleo del polpaccio destro ma potrà rientrare in tempo per la Champions.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Immagine

Deve essere un periodo poco fortunato per il Real Madrid e, in particolare, per Zidane. Come se la malasorte si diverta a mettere i bastoni tra le ruote al tecnico subentrato da poche settimane a Rafa Benitez: prima la mannaia della Fifa vibrata tra capo, collo e mercato per irregolarità nel tesseramento di calciatori minorenni (stop alle trattative della prossima estate e di gennaio 2017); poi il doppio infortunio che gli smorzato sorriso e soddisfazione per la ‘manita' rifilata allo Sporting Gijon. In un colpo solo ha perso Gareth Bale e Karim Benzema, due pedine fondamentali del tridente – la BBC – che si completa con Cristiano Ronaldo. Ma se il francese lamenta solo una botta e qualche acciacco, per l'ex degli Spurs la situazione è più complessa: "Gli esami ai quali è stato sottoposto Gareth Bale – si legge nel comunicato del Real – hanno evidenziato un infortunio di carattere muscolare al soleo della gamba destra. La sua situazione verrà monitorata giorno per giorno". Tempi di recupero? Massimo tre settimane, quanto basta perché sia disponibile in vista della gara di andata contro la Roma (ottavi di Champions).

https://www.youtube.com/watch?v=9OIIlhpiB0k

Lo stop nella gara col Gijon. Il gallese ha alzato bandiera bianca verso la fine del primo tempo: una sofferenza muscolare ha fermato l'ala dei blancos, costretta alla sostituzione (al suo posto è entrato José Rodriguez) per un problema al soleo del polpaccio destro. Ulteriori esami strumentali ne hanno chiarito l'entità: la risonanza magnetica ha confermato tutti timori. Zizou s'è detto molto preoccupato considerato che l'ultima volta (anche se allora la gamba era quella sinistra) che ha sofferto di un malanno simile è stato fuori per 3 settimane.

Il polpaccio sinistro sembra una sorta di punto debole dell'ex Tottenham considerati i precedenti in stagione: una prima volta nello scorso mese di dicembre contro lo Shakhtar in Champions (fuori per 6 partite) poi contro il Levante in seguito a un affaticamento dovuto anche agli impegni con la nazionale del Galles. "Mi dispiace per l'infortunio, ma lavorerò duramente per tornare al più presto", ha ammesso Bale che nelle ultime 10 partite s'era reso protagonista di ben 10 gol e 4 assist. Meno grave rispetto all'infortunio del gallese è la sofferenza lamentata da Benzema: nessun problema muscolare, a mettere ko l'attaccante francese è stato un pestone involontario ricevuto da James Rodriguez. In base ai primi riscontri fatti, si tratta solo di una contusione.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views