867 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Liga, Real Madrid-Sporting Gijón 5-1: doppiette per Ronaldo e Benzema

Tutto facile per i blancos contro la squadra delle Asturie, penultima in classifica. Real Madrid momentaneamente al 2° posto in classifica, con il Barcellona che ha però due gare in meno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
867 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tutto facile per il Real Madrid, che travolge 5-1 un modesto Sporting Gijón e continua la sua scalata in classifica. Piovono applausi per il gioco dei blancos, anche se i veri test saranno quelli più impegnativi contro avversari di ben altra caratura: contro gli asturiani, la gara si chiude di fatto nel primo tempo, grazie alle doppiette di Karim Benzema e di Cristiano Ronaldo, oltre ad una rete di Gareth Bale. Solo nella ripresa gli ospiti sono riusciti a rendere il passivo meno pesante, grazie ad un gol di Isma Lopez, che ha messo in evidenza però i limiti della difesa dei blancos.

Il tempo di battere ed in pochi minuti la sblocca subito il gallese Gareth Bale: angolo di Toni Kroos, uscita errata del portiere ospite Cuellar e per il gallese è un gioco da ragazzi insaccare il vantaggio dei blancos. Passano due minuti e Cristiano Ronaldo raddoppia con una fucilata di rara potenza che non lascia scampa a Cuellar. Un altro giro di lancette ed è 3-0: tocchi di prima ed assist per Benzema che in semi-rovesciata chiude i conti in undici minuti. Al 17′ arriva anche il poker, con Cristiano Ronaldo che tocca in area a porta ormai sguarnita un'altra azione di prima del Real Madrid. Prima di andare a riposo, c'è tempo per la cinquina firmata Benzema, con un tocco sotto a trafiggere Cuellar su assist al bacio di Isco. Nella ripresa, il Real Madrid non spinge e ne approfitta Isma Lopez per segnare il gol della bandiera, dopo una dormita della difesa dei blancos.

Risultati 20a giornata: Siviglia-Malaga 2-1, Celta Vigo-Levante 4-3, Villarreal-Betis 0-0, Real Sociedad-Deportivo 1-1, Valencia-Rayo Vallecano 2-2, Real Madrid-Sporting Gijon 5-1, Las Palmas-Atlético Madrid (ore 18.15), Getafe-Espanyol (ore 18.15), Barcellona-Athletic Club (ore 20.30), Eibar-Granada (lunedì ore 21).

Classifica: Atlético Madrid 44, Real Madrid 43, Barcellona 42, Villarreal 40, Celta Vigo 34, Siviglia 32, Eibar 30, Athletic Club e Deportivo 28, Valencia e Malaga 24, Getafe 23, Real Sociedad, Espanyol e Betis 21, Las Palmas 18, Granada 17, Rayo Vallecano 16, Sporting Gijón 15, Levante 14.

867 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views