21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Real Madrid, Cristiano Ronaldo attacca: “Mi hanno riempito di calci”

Il portoghese lamenta un problema al tallone, dopo la battaglia in terra bulgara. Ancelotti si gode il primato nel girone di Champions League, ma trema per le condizioni del suo “pupillo”.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La sofferta vittoria in Bulgaria, ha lasciato il segno. Sulle gambe di Cristiano Ronaldo. Il portoghese è stato il protagonista assoluto (nel bene e nel male) dei novanta minuti contro il Ludogorets: partita che regalato ai ragazzi di Carlo Ancelotti la vittoria numero due in Champions League. Dopo aver sbagliato un rigore, e aver realizzato il successivo (quattordicesimo gol in stagione, il secondo in Europa), CR7 si è sfogato con i cronisti nel post gara: "Mi hanno riempito di calci, più che una partita di calcio sembrava una partita di rugby – ha dichiarato il Pallone d'Oro – Ne ho preso uno sul tallone, che mi sta dando qualche problema. Farò i controlli e cercherò di capire l'entità dell'infortunio. Per fortuna è arrivata la vittoria del Real, questo è quello che più conta". Nelle prossime ore, quindi, lo staff medico dei "Blancos" sarà impegnato a valutare i risultati della battaglia di Sofia. Domenica sera, per il posticipo della settima giornata in Liga, i campioni d'Europa saranno impegnati al Bernabeu contro l'Athletic Bilbao: sfida alla quale il portoghese non vorrebbe mancare.

La sentenza di Carletto – Dopo la seconda vittoria in Champions League, Carlo Ancelotti spera in una veloce risalita anche in campionato. Il suo Real Madrid è attardato e distante quattro punti dai nemici del Barcellona: un "gap" che il tecnico emiliano vuole colmare in fretta. La doppia sconfitta contro Real Sociedad e Atletico Madrid, è stata in parte assorbita dai tre trionfi consecutivi nelle ultime giornate di campionato (contro Deportivo, Elche e Villareal). Un ruolino di marcia beneaugurante per l'allenatore che, qualche giorno fa, aveva parlato in maniera più che lusinghiera di Cristiano Ronaldo: "Non vorrei mancare di rispetto a nessuno, ma Cristiano è il miglior giocatore che abbia mai allenato – aveva dichiarato Ancelotti – E' un leader e un esempio per tutti. Sta sudando per la maglia del Real Madrid". Il tecnico potrà, forse, fare a meno di CR7 nella sfida interna di domenica sera contro la squadrà che giustiziò il Napoli, nei preliminari continentali. Contro il Liverpool di Balotelli, invece, la presenza di Cristiano Ronaldo sarà fondamentale. Nel catino di Anfield, ci sarà bisogno di lui…perchè, nella battaglia, il portoghese si esalta. Ne sanno qualcosa anche in Bulgaria.

21 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views