37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Borussia Dortmund 2-2, Ozil evita la sconfitta alle merengues (VIDEO)

Il Borussia Dortmund continua a stupire in Champions League. I tedeschi pareggiando 2-2 al ‘Bernabeu’ mantengono il primo posto nel Gruppo D.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Il Borussia Dortmund continua a stupire in Champions League. I tedeschi pareggiando 2-2 al 'Bernabeu' mantengono il primo posto nel Gruppo D.

Forse nessuno avrebbe pensato che nel Gruppo D dopo quattro giornate al comando ci sarebbe stato il Borussia Dortmund, che tra l’altro è l’unica squadra imbattuta del cosiddetto ‘gruppo della morte’. Ieri sera al Bernabeu nel primo tempo Jurgen Klopp, il Mourinho di Germania, ha dato una lezione di calcio al vero Jose Mourinho. I tedeschi, che al ‘Westfalen Stadion’ avevano vinto 2-1, due settimane fa, nel primo tempo hanno dominato. Schmelzer va vicinissimo al gol all’8’. Al 33’ Marco Reus con un destro potentissimo sorprende Casillas. La reazione del Real è veemente. Il pari arriva subito. Merito del colpo di testa Pepe. Quasi allo scadere con l’ennesimo contropiede perfetto il Borussia torna in vantaggio. Lewandowski, riceve, protegge palla e serve Goetze, che non sbaglia davanti a Casillas. Nell’intervallo Mourinho sicuramente si fa sentire. I suoi ragazzi fanno tanto possesso palla nel secondo tempo, ma Ronaldo non è in serata e Callejon finisce troppo spesso in fuorigioco. All’88’ Mesut Ozil con una bella punizione trova il gol del 2-2. Mourinho non esulta. Ozil è felicissimo perché il Real non ha perso, e lui, che è cresciuto nello Schalke, ha segnato contro la squadra che ‘odia’ di più. Il Real Madrid è a un passo dalla qualificazione, come il Borussia Dortmund, che adesso vuole mantenere il primo posto.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views