1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
A Cardiff la finale di Champions Juve-Real Madrid

Real Madrid, Bale: “Giocare a Cardiff è un sogno e possiamo vincere la Champions”

Il giocatore gallese sta lavorando duramente per tornare in campo: “Giocare nella mia città natale è un’occasione davvero speciale. Ci aspetta una sfida molto difficile. Sono una squadra complicata da affrontare, così come lo siamo noi”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le ore passano lentamente nel ritiro madridista di Valdebedas. Soprattutto per Gareth Bale, che non vede l'ora di tornare a casa e scendere in campo nella sua Cardiff. L'attaccante gallese, reduce dal diciassettesimo infortunio da quando è sbarcato a Madrid (lesione di secondo grado al soleo della gamba sinistra), sta facendo di tutto per essere disponibile nella finale di Champions League: "E' stata una stagione difficile, ma nelle ultime quattro settimane ho lavorato duramente per questa finale – ha spiegato a Premium, il giocatore del Real MadridGiocare nella mia città natale è un'occasione davvero speciale e lo sarebbe per chiunque. Sto facendo il massimo per cercare di essere nelle migliori condizioni possibili e poter essere protagonista in questa partita. Ci aspetta una sfida molto difficile, in cui i dettagli faranno un grande differenza. Penso comunque che abbiamo buone possibilità di vincere".

Il ballottaggio con Isco

A poche ore dal fischio d'inizio, Zidane è ancora alle prese con il dilemma se far giocare Isco (che ha fatto molto bene in quest'ultimo periodo) o se dar fiducia all'ex attaccante del Tottenham: "Non spetta a me dire chi dovrà scendere in campo – ha continuato il gallese – Isco ha giocato in maniera fantastica nelle ultime settimane e abbiamo giocatori che stanno facendo un grande lavoro e supportano la squadra come se fossimo tutti dei titolari. La cosa più importante è la squadra e la cosa fondamentale è riuscire a portare a casa la Champions League".

A contendersi il trofeo, dopo una cavalcata straordinaria, ci saranno le due migliori formazioni d'Europa: "Se siamo arrivati alla finale di Cardiff – ha concluso Bale – vuol dire che abbiamo giocato molto bene, ed è stato così anche per la Juventus. Sarà una partita molto difficile per entrambe le formazioni. Loro hanno giocatori molto pericolosi in ogni zona del campo. Sono molto forti difensivamente, ma hanno anche ottimi giocatori in attacco. Sono una squadra complicata da affrontare, così come lo siamo noi".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views