Real, Bale tenta il recupero per il Napoli affidandosi alle macchine della Nasa
Non è un momento particolarmente fortunato per il Real Madrid. La squadra di Zidane sta accusando un periodo di flessione certificato dal doppio ko contro Siviglia e Celta, quest’ultimo costato (in virtù dell’inutile pareggio nel match di ritorno) l’eliminazione in Copa del Rey. Come se non bastasse, le merengues hanno dovuto prendere atto dei problemi fisici di Carvajal e Modric, e di quelli di Marcelo che lo spingeranno a saltare il confronto in Champions contro il Napoli. E a proposito della doppia prestigiosa sfida valida per gli ottavi di finale di Champions League, Zidane non potrà fare affidamento per la gara d’andata su Gareth Bale.
Il gallese non ci sarà il 15 febbraio al Bernabeu, per le conseguenze dell’infortunio rimediato lo scorso 22 novembre nel match della prestigiosa competizione europea contro lo Sporting Lisbona. Una lussazione alla caviglia destra che impone la massima cautela, per evitare il rischio di ricadute. A tal proposito dopo aver perso le speranze per l’andate, l’ex Tottenham sta facendo il possibile per tornare a disposizione per il confronto del 7 marzo in casa del Napoli.
Inizialmente il ritorno in campo era previsto per il mese di aprile, ma Bale sta cercando di bruciare le tappe utilizzando anche metodologie e tecniche innovative. In particolare l’esterno offensivo sta ricorrendo all’AlterG, una sofistica apparecchiatura che permette di correre in un ambiente in cui può essere modificata la pressione dell’aria. Bale alle prese con un tapis roulant ha postato il video dei suoi particolari allenamenti sul suo profilo Twitter ufficiale. Un messaggio di ottimismo per tutti i tifosi madrileni che sperano di recuperare per la delicata sfida agli azzurri, protagonisti di un momento di forma eccezionale.