60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Razvan Popa colpo di mercato dell’Inter

Il talento dei rumeni dello Sportul, il club che lanciò Hagi, approda in nerazzurro. Ha 16 anni e ha già esordito in prima squadra.
A cura di Maurizio De Santis
60 CONDIVISIONI
il talento romeno

Chiamatelo pure golden boy, ragazzo prodigio, talento in erba e quant'altro basti a descriverne le qualità messe in mostra nonostante la giovane età.  Razvan Popa ha 16 anni, è un centrocampista centrale e gioca nello Sportul Studentesc, tra i club storici della federazione rumena (fondato nel 1916). Quello che fece da trampolino di lancio per George Hagi. Quello che nel settembre del 1984 (32simi di Coppa Uefa) inflisse una sconfitta inattesa (1-0) all'Inter di Rummenigge. Popa, dotato d'un fisico possente (è alto 190 cm), ha già un piccolo record: ha collezionato 4 presenze in prima squadra (esordendo in campionato a 15 anni e 2 mesi) e 1 con la maglia della nazionale under 17. I nerazzurri hanno bruciato il Chelsea sborsando circa 250mila euro per portare il ragazzo in Italia e inserirlo nel settore tecnico, così da curarne, passo passo, la crescita. A confermare l'operazione è stato lo stesso Popa.

Andrò all’Inter, di più non posso dire. So che la mia vita ora cambierà e spero che adesso mi si aprano nuove prospettive. Spero di essere pronto e rispettare le aspettative".

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views