15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raul Albiol marca stretto Cristiano Ronaldo: “In Italia è diverso, non farà 40 gol”

Il difensore del Napoli, tornato con la nazionale spagnola dopo 3 anni dall’ultima convocazione, parla a Radio Marca anche dell’arrivo in Italia di Cristiano Ronaldo. “Cristiano è un campione è fortissimo. Penso, però, che sarà difficile per lui realizzare 40 gol perché il calcio italiano è diverso da quello spagnolo”.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima partita con le Furie Rosse di Raul Albiol risale a marzo del 2015, match perso dalla Spagna in amichevole contro l'Olanda. A 33 anni, dopo essere uscito dal giro della Roja, Raul Albiol vi torna per volere del commissario tecnico, Luis Enrique, che ne ha apprezzato l'evoluzione e la costanza di rendimento nel Napoli passato da Rafa Benitez a Maurizio Sarri. In occasione delle gare di Nations League, l'ex centrale del Real Madrid tira fuori dal cassetto quella maglia che aveva conservato come ricordo della carriera e di un'avventura iniziata a Valencia, proseguita alla ‘casa blanca' e sublimata con le convocazioni in nazionale. A Radio Marca il difensore centrale dei partenopei racconta soddisfazione ed emozione di queste ore.

Dopo tanti anni non mi aspettavo sinceramente la chiamata in nazionale – ha ammesso nell'intervista all'emittente radiofonica del giornale -. Per me è un'altra occasione importante da sfruttare. Luis Enrique ci ha spiegato con chiarezza cosa si aspetta da noi e noi dobbiamo adattarci alle sue idee quanto prima possibile.

Immagine

Perché proprio Raul Albiol? A giudicare da come ha appreso i movimenti di Sarri, da come ha guidato la difesa (e guida tutt'ora) la difesa del Napoli accanto a Koulibaly sarebbe stato un delitto privarsi di un calciatore che in Italia e nel Golfo ha perfezionato movimenti e know-how di centrale. Carlo Ancelotti, giunto quest'anno sulla panchina degli azzurri, ne inserì il nome nella lista dei calciatori da confermare: come fai a rinunciare a un giocatore come lui? Non puoi, soprattutto in un'ottica di rosa che ha bisogno di certezze in una fase di transizione. Il presidente, Aurelio De Laurentiis, lo accontentò e a giugno scorso ne prolungò il contratto fino al 2021. Per l'ex Real è la sesta stagione in Italia e quest'anno si troverà di fronte un altro ex madrileno… Cristiano Ronaldo.

Cristiano è un campione è fortissimo – ha aggiunto Albiol -. Penso, però, che sarà difficile per lui realizzare 40 gol perché il calcio italiano è diverso da quello spagnolo. La mia esperienza a Napoli? In Italia mi hanno dato molto affetto e fiducia e questo mi ha fatto crescere anno dopo anno.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views